walt
Perdona se non rispondo in linea.
Test di velocità e latenza da client lan wireless e wired. Per altro ho due BPI in cascata collegati tra loro con moduli SFP a 2.5Gbps, il primo R3 configurato come router on il modulo ONT SFP MA5671, il secondo R3 come dummy AP.
Avevo eseguito test anche direttamente dall'R3 ma un paio di mesi fa e non avevo problemi. Avevo avuto solo un momentaneo problema quando mi ero dimenticato di configurare l'HW offload.
L'ont esterno l'ho utilizzato un paio di volte per dei test ma essendo limitato a 1Gbps non lo utilizzo normalmente comunque stessa latenza . Stessa cosa mettendo l'R3 in cascata alla VS6.
Quindi in sintesi no, l'R3 non rallenta la connesione e non aggiunge latenza in maniera apprezzabile, manco mettendone 2 in cascata.
Onestamente non ricordo schermate sulle temperature instantanee prese dalla GUI di Luci. L'unico modo per avere letture istantanee è utilizzare comandi da shell che io sappia. Se trovate un modo ditelo anche a me.
Ad ogni modo i grafici personalmente mi sono stati molto più utili di una lettura istantanea e mi hanno permesso di testare diverse soluzioni di raffreddamento.
Riguardo lo shutdown che io sappia non esiste un comando che spegne fisicamente l'R3. Al massimo puoi stoppare i processi. Ne avevo provati un paio di comandi in passato, non so quanto efficaci/utili ma non riavviavano l'R3. Devo riprovare anche perché onestamente quando serve, molto ma molto raramente, stacco l'alimentazione...