akato87
Alla fine era tutto ok e non ho dovuto caricare CF o iccid come invece scritto nelle FAQ.
La procedura è semplicemente stata:
- Procedura di attivazione/portabilità online, selezionando esim
- Successivamente, con le credenziali che mi hanno inviato via mail, ho dovuto accedere all'area riservata dove mi è stato richiesto:
- Il caricamento del solito video "sono nome e cognome e scelgo illiad" e foto della carta identità, utile al riconoscimento (ho dovuto rifare il video 3 volte in quanto dopo un ora circa mi arrivava mail di riconoscimento fallito... Alla fine ho fatto il video dalla webcam del PC al posto che fotocamera del cellulare e magicamente mi è stato accettato)
- Il caricamento di una foto della vecchia SIM
Appena concluso il riconoscimento ho ricevuto via mail la esim e l'ho semplicemente associata al pixel 7.
Per la portabilità ho ricevuto news il giorno lavorativo successivo all'attivazione. Mi è arrivato un SMS indicando la data presunta di portabilità (2 giorni lavorativi dopo) che è stata rispettata e andata a buon fine.
Se hai fatto la procedura nel weekend/venerdì, ti consiglio di aspettare almeno Lunedì prima di allarmarti perché nel mio caso si è trattato solo di attendere e mi sono allarmato solo a causa delle FAQ di iliad che non mi sembrano aggiornatissime rispetto alla procedura reale..