handymenny akato87 Ma con un iccid a caso visibile? iccid non serve più per le MNP, non lo controllerà mai nessuno e anche se fosse hai dalla tua che la procedura non prevede foto per una esim (ci sono le delibere agcom del caso).
nicos18 handymenny ma allora a cosa serve inviare la foto della SIM con l'ICCID quando poi non viene controllato?
handymenny nicos18 la foto serve a verificare che tu possieda fisicamente la SIM che ha ricevuto l'OTP. È stata palesemente pensata per le situazioni dove il negoziante può accertarsi che tu abbia sfilato la SIM dal telefono che ha ricevuto l'OTP.
nicos18 handymenny ah ecco. Invece per l'eSIM non serve inviare neanche l'ICCID perché è più difficile venire sottratta, sbaglio?
handymenny nicos18 l'ICCID non serve né per le SIM fisiche, né per le SIM virtuali, è stato completamente rimosso dai parametri, una mossa molto furba per rendere pari a 0 il valore dei db di ICCID che girano. Se ti stai chiedendo come si fa, da remoto, a verificare se hai fatto la foto alla SIM giusta, non si può... Chi ha fatto il regolamento non ci ha pensato
David0 Ho acquisto la esim ma non riesco ad attivarla in nessun modo ("il codice non è valido o è già stato utilizzato"), da ieri sto aspettando la chiamata dal reparto tecnico. Qualcuno con un'esperienza simile ha risolto?
guniens Buongiorno Avrei necessità di usare la SIM in un router e vorrei evitare di metterla e toglierla tutte le volte dal telefono, é possibile attivare la eSIM (ho già SIM fisica Iliad) e mantenere attiva la SIM fisica? è altrimenti possibile chiedere a Iliad un duplicato della stessa SIM anche pagando ovviamente? Grazie
Marco_B Ciao, nell'elenco dei dispositivi compatibili che vedo sul sito Iliad trovo solo telefoni. Io vorrei montare la eSim sul mio Tablet (iPad Pro 2022 che, da specifiche Apple, supporta le eSim) L'assistenza non sa darmi indicazioni precise.. Qualcuno di voi ha provato? grazie.. Marco
cravatta Ciao a tutti, ma in caso di passaggio da ho mobile con sim fisica è possibile fare la portabilità direttamente con esim iliad? o bisogna prima farsi arrivare la sim fisica e poi online richiedere esim?