Ciao a tutti,
devo far cambiare alla mia azienda una 80ina di SIM VF (fattura bimestrale 10k circa, uno sproposito) per contenimento prezzi e sopratutto risolvere alcuni problemi che molti lamentano in Roaming Germania/Austria (mancato aggancio rete, obbligo forzatura 4G,ecc.)

Il traffico è prettamente su suolo italiano, qualcosa EU e poco e niente Extra-EU.

Avete esperienze in merito? Come contenimento budget vedevo Iliad business ma non mi ha convinto appieno, avete suggerimenti?

Grazie

Houston94 io ho contratto diretto con Tim business, ho un 120 SIM e spendo sui 1500€/mese con Deluxe XL. Prova a chiedere a Marucci qua sul forum che rivende Tim ed è uno serio .

Hadx ha aggiunto il tag Business .

Houston94 60€/(mese*SIM) ? 🧐
    Prova a rinegoziare con Vodafone... Le tariffe pubblicizzate sono diverse.
    A livello qualità di rete UE ed extra UE con Vodafone ci troviamo bene, con TIM molto meno.
    Altrimenti c'è Vianova
    Poi qualcuno sul forum diceva che Poste attivava anche ad aziende.

Devidah Circa 100€/SIM perchè hanno attivato il full unlimited che non è mai stato usato da nessuno

Fastweb come lo reputate?

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Houston94 e che sarebbe il full unlimited? Sono ignorante in materia.
        Qui con GB "illimitati" e chiamate in tutta UE + UK + CH siamo a 20 €/mese:
        https://www.vodafone.it/business/eshop/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_MDD1_MOBILE_offerte-mobile-minuti-giga
        Noi abbiamo rinegoziato, consiglio anche a te di farlo (sempre che non vuoi scappare per i motivi tecnici da te citati).
        Comunque in VF c'è la statua del benefattore 😀

Io come SIM business utilizzo wind3,internet illimitato,minuti e messaggi illimitati,5g con priority pass e svizzera inclusa a 20 euro al mese ivato

Devidah Infinito Unlimited si chiama il piano... roba vecchia di anni.

Proverò a rinegoziare, anche se c'è un'agenzia di mezzo...

Houston94 anche se c'è un'agenzia di mezzo...

Anche con noi... E' bastato dire all'agente che avevamo sperperato abbastanza soldi grazie a lei.
              Certo, in cartella avevamo 2 offerte alternative (TIM e Vianova), ma non sono servite.

leo108

Seguo con interesse per gli stessi motivi. Volevo chiederti se con le Vs Wind Business viaggiate, noi (ma solo da un anno circa a questa parte) abbiamo avuto problemi di roaming all’estero con Wind Business, e non parlo di paesi strani, ma di Francia e Spagna. In pratica la voce funzionava ma i dati, nemmeno whatsapp, no. Capitata su diverse SIM del gruppo, problema riconosciuto da Wind “non succederà piu” e invece…è successo di nuovo.

A te è capitato ?

Nei paesi EU quali SIM si comportano meglio e ci sono offerte a cui guardare che hanno una quantità di dati adatta almeno a 3-4 giorni di trasferta, facendo uso del telefono anche come hotspot ?

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Vodafone ora mi propone 20€/mese mentre Fastweb 15... non saprei...

Houston94 ti hanno proposto la Comfort a 20 euro/mese?

Diciamo che se resti in Vodafone ti risparmi il cambio sim che dovresti fare su tutti gli utilizzatori, in quanto ti farebbero un cambio profilo e le sim resterebbero le stesse.

Scegliendo un altro gestore invece dovrai consegnare le nuove sim a tutti quanti, questo può essere fastidioso se siete sparsi sul territorio nazionale (invece risulterebbe facile se hai modo di distribuirle prima della portabilità e hai tutti i dipendenti a portata di mano).

Se vuoi lasciare Vodafone per dei problemi acclarati però non farti trarre in inganno dal prezzo e valuta questa operazione per risolvere definitivamente la tua situazione, perchè potresti imbarcarti in un vincolo contrattuale di 24 mesi rinnovando con loro.

maddalux a me capita spesso di andare in Svizzera essendo autista zona Como e la SIM va benissimo,si comporta meglio di Fastweb come velocità di aggancio roaming,magari poi è il telefono ma non credo

consulentetlc Si, confermo, com'è come prezzo?

Fortunatamente siamo tutti in ufficio e non ci sono persone fuori sede, ci hanno inoltre garantito di seguire l'eventuale migrazione.

Houston94
                      Sì, lo so, sono un rompiscatole... Ma la curiosità è troppa.
                      Se siete tutti in sede, a cosa vi servono tutti quei cellulari?
                      Capisco che oggi per fare business WhatsApp o wechat sono vitali, ma magari potete razionalizzare un po'.

Houston94 è buono come prezzo, direi in linea con i prezzi di mercato dei cosiddetti "big", anche TIM ti farebbe lo stesso prezzo per delle sim unlimited.

Magari conviene personalizzare e fare delle "unlimited" per i grandi fruitori di giga e per chi viaggia o chiama all'estero e fare invece delle sim più ridotte per chi ha meno esigenze. Ma forse ci hai già pensato.

Altrimenti ti ritroveresti a fare a dare lo stesso profilo a tutti e sarebbe sprecato.

Secondo me il prezzo giusto su cui puntare è 10/12 euro/mese per chi vuole chiamate senza limiti in Italia ed in roaming EU + 100 giga/mese circa in Italia ed in EU e 19/21 euro/mese per chi vuole chiamate senza limiti in Italia ed in roaming EU + giga illimitati in Italia ed in EU.
                        Il profilo più piccolo magari include un piccolo bundle di minuti anche fuori EU ed il secondo giga + minuti fuori EU.
                        Entrambe con copertura 5G, evita profili che non lo prevedano o che chiedano extra per ottenerlo perché con questi prezzi è già incluso.

Se ti attesti su questa situazione hai fatto un bel lavoro.

Come dice Devidah, con l'occasione, chiedi la disdetta di eventuali sim che non utilizzi più. Visto che ci metti le mani fai un po' di pulizia ed applica dei profili adeguati su tutte le sim che rimangono.

Avevi inziato il post dicendo che con Vodafone avevi avuto problemi all'estero, considera anche questo per trovare una soluzione.

4 giorni dopo

Devidah Il telefono è un benefit aziendale, anche io avevo mosso la contestazione ma mi hanno riferito di non tagliare sulle dotazioni.

consulentetlc
                          Quanto da te suggerito è corretto, purtroppo però VF non propone al di fuori di 2 offerte non ha altre proposte.

Grazie

@consulentetlc ti ricordo che non hai facoltà di proporre soluzioni e offerte agli utenti, specialmente rimandandoti ai tuoi contatti privati. Puoi limitarti solo a consigli pubblici e ad assistenza. L'attività commerciale è riservata.

Houston94 Il telefono è un benefit aziendale

Io farei presente alla dirigenza la questione fiscale dei fringe benefit (telefoni e piani inclusi).
                              Se il dipendente non paga tasse sul cellulare, dovreste essere liberissimi di dare una bella sforbiciata (ma prima consultate un fiscalista). Quello sì che sarebbe un saving!
                              In queste cose sono cattivello...

Houston94 Il telefono è un benefit aziendale, anche io avevo mosso la contestazione ma mi hanno riferito di non tagliare sulle dotazioni.

Chi è il [poco furbo] che usa privatamente il cellulare aziendale anche se dato come benefit ? Così l'azienda può guardare i tabulati ? 😂
                              I cellulari business si usano per il lavoro.. privatamente ormai ti fai piani quasi illimitati per 10 €...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile