• Off-topic
  • Disservizio Libero e Virgilio mail per manutenzione 14/06/2023

xblitz implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni

WTF? Non è vero.

xblitz OAuth messo a tradimento senza chiedere nulla a nessuno - ennesimo pretesto per obbligare la gente a usare i loro servizi.

Preferisci avere sul client di posta un token che consenta l'accesso alla sola posta o una password che permette di accedere all'account in toto? Con la 2FA poi come faresti?

• xblitz ha risposto a questo messaggio

xblitz

Sinceramente non ho capito nessuno dei due punti, ma vogliamo elencare tutti i contro di Libero?

1. Email di truffa inviate a tutti i contatti
    2. Interfaccia webmail pesante, inutilizzabile e piena di pubblicità
    3. Filtro antispam praticamente inesistente
    4. Appena 1GB di spazio disponibile
    5. Disservizi continui

Perché tutti danno i propri dati a Google pur sapendo che vengono usati per monetizzare? Perché comunque la qualità dei servizi è oggettivamente migliore.

xblitz mai avuto problemi quando hanno cambiato modalita' di accesso con oauth ci sono voluti solo pochi minuti per il nuovo setup.comunque lo uso sia in modalità imap che pop3. Poi che vogliano tenere l'utente sulla piattaforma web il piu' possibile e' scontato ma vale per tutti credo quelli free. In entrambe le modalitàlo uso da molto tempo. Non so quando tu hai indagato.

Marco25 Preferisci avere sul client di posta un token che consenta l'accesso alla sola posta o una password che permette di accedere all'account in toto? Con la 2FA poi come faresti?

E infatti l'ho sistemato... ma perché gmail doveva dire che thunderbird era insicuro? suvvia è stato un palese tentativo di far migrare la gente verso i suoi servizi

[cancellato] il client di posta non si adegua

e come fa ad adeguarsi se è il server che cambia il codice delle sue api? nello specifico, invece che eliminare il messaggio gmail gli cambia etichetta e quindi per eliminarlo per davvero dalla casella di posta tocca farlo da webui

Anche stamattina non va, sempre peggio...

ancora state con quei cialtroni ?

italia online e ci guadagni online... e-commerce era un tabù ma ora rende di più

😄

Però almeno loro hanno le cartelle IMAP (mica come quel servizio da 4 soldi di gmail 😅)

Oggi lo stato emotivo del famigliare è passato da ansia a sclero...il momento è topico: devo impegnarmi per convincerlo oltre ogni dubbio residuale 😅

Screen inoltrato dal famigliare:

Dai che si convince! 😅

Buongiorno, novita sulla ripresa del servizio mail

• walt ha risposto a questo messaggio

walt ma.... manutenzione evolutiva nel senso che vogliono far evolvere i loro clienti a passare a un provider di posta più serio?

Grande Libero!
          Spero che anche il più accanito utente free (mio cognato e la sua piccola impresa, mannaggia...) si decida a mollarli una volta per tutte.

Gnappo ripresa del servizio

🥳

Devidah E mi sa che alla fine un pensiero bisogna farlo perche quest anno e gia la seconda volta che succede.

Gnappo xblitz chissa stavolta quanti gb in piu ci daranno alla ripresa del servizio🤣

Io mi immagino i call center ancora una volta tempestati di telefonate di utenti (magari free) incavolati come iene.

celeste_lightblue Yahoo da un TB free

ummmm..... yahoo non naviga in ottime acque, ormai da una vita. A parte il taglio del personale del 2023 (ma chi delle big tech non ne ha fatti?), passa da una cessione all'altra e di recente ha segato i contenuti localizzati in italiano.
            Non mi stupirei se prima o poi tagliassero anche i servizi di posta.

• xblitz ha risposto a questo messaggio

Devidah Non mi stupirei se prima o poi tagliassero anche i servizi di posta.

Tolto yahoo answers e tolta la mail cosa resta di yahoo?

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile