• Off-topic
  • Disservizio Libero e Virgilio mail per manutenzione 14/06/2023

idem:
"Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Lo staff di Libero "

ma da cell con l'app e' funzionante, quindi credo stiano lavorando solo sull'interfaccia web, cioe' non e' un problema come qualche mese fa ma una manutenzione.
EDIT: mi correggo, ora anche l'app non funziona piu'. bah... speriamo non sia lo stesso problema di qualhce mese fa....

    Freelife Anche su Virgilio?

    giocano in casa 😄

    il cambio degli storage che dovevano fare mesi fa e che non è andato a buon fine vedrai che è stato riprogrammato

    Ma fare come le aziende normali? cioè alle 2:00 del mattino no?!?

      xblitz Infatti non è una manutenzione ma a parer mio sono offline per problemi.

      Anche perché pensateci, sarebbe ben più grave di un down se fosse davvero una manutenzione effettuata di giorno senza avvisare gli utilizzatori finali...

      • xblitz ha risposto a questo messaggio

        CPietro che società di pagliacci.

        Come dissi allora: le mail di libero vanno benissimo come dummy-mail per registrarsi a siti&newsletter o come mail di servizio (io le uso per farmi mandare una mail da dei programmi automatici&script). E' palese che libero gestisce le sue mail come una stalla a cui rifilare la pubblicità.

        Usare libero come indirizzo email ufficiale è da sciocchi.

        Sarei solo curioso di sapere che fine hanno fatto gli utenti che, nell'altra discussione, pretendevano un risarcimento in danari.

        Sarei anche curioso di sapere se la PEC e l'email a pagamento sono affette o no.

          Essere coinvolti nel disservizio di oggi implica non aver imparato la lezione, sinceramente. Specialmente se la casella era utilizzata per scopi professionali.

          xblitz Mah io non la userei manco come mail di servizio... la UI ti fa venire l'orticaria ed ha pochissimo storage.

          • xblitz ha risposto a questo messaggio

            Il famigliare che stamane mi aveva segnalato (AKA mi aveva chiamato in preda ad un attacco d'ansia...) problemi di accesso alla propria casella inwind.it, mi ha appena comunicato che al momento il servizio sembra in fase di ripristino...

            Giuro sul mio

            che ho provato volten a convincerlo a migrare verso un fornitore più affidabile ma non c'è verso, preferisce gli attacchi d'ansia...🤐

              CPietro Uso thunderbird 🤠

              walt al momento il servizio sembra in fase di ripristino...

              confermo, pare essere ripartito. non ha perso mail, avevo mandato una mail di prova durante il down e la vedo correttamente.

              Mi sembra che Virgilio funzioni solo se NON usi un Ad-blocker, mentre ieri l'ad blocker era efficace!...qualcuno ha verificato? Grazie

              walt ho provato volten a convincerlo a migrare verso un fornitore più affidabile ma non c'è verso, preferisce gli attacchi d'ansia...🤐

              Guarda, proprio qualche giorno fa ho parlato con un professionista che mi ha detto di mandargli le email da ora in avanti su Gmail perché Libero è piena, aggiungendo però "anche se non è che mi trovi granché bene con Gmail...". Ho rinunciato ad approfondire, ma mi piacerebbe capire cosa hanno nella testa certe persone da non capire che Gmail è anni luce migliore di Libero.

              • xblitz ha risposto a questo messaggio

                magick81 Gmail è anni luce migliore di Libero.

                Si e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata:

                1)implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni
                2)OAuth messo a tradimento senza chiedere nulla a nessuno - ennesimo pretesto per obbligare la gente a usare i loro servizi.

                Sicuramente, essendo un colosso, ha gente in gamba che scongiura da disservizi "grossi"... ma che siano persone migliori di quelli di libero bah! :-/

                  xblitz 1)implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni
                  2)OAuth messo a tradimento senza chiedere nulla a nessuno - ennesimo pretesto per obbligare la gente a usare i loro servizi.

                  io a dire il vero con gmail uso client esterno thunderbird senza problemi

                  • xblitz ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

                    xblitz implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni

                    Impossibile no, ma comunque han fatto quello che hanno voluto - e se il client di posta non si adegua i problemi ci sono. IMAP è sempre stato uno di quei protocolli implementati con molta fantasia.... anche Exchange con IMAP ha fatto un po' quello che vuole. Ovviamente perché vogliono che l'utente sia sempre connesso nel browser con l'account Google/usi Outlook. Gmail è sicuramente la mail peggiore dopo quelle degli operatori.

                    • xblitz ha risposto a questo messaggio

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile