ci risiamo, da stamattina problemi
Disservizio Libero e Virgilio mail per manutenzione 14/06/2023
- Modificato
idem:
"Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Lo staff di Libero "
ma da cell con l'app e' funzionante, quindi credo stiano lavorando solo sull'interfaccia web, cioe' non e' un problema come qualche mese fa ma una manutenzione.
EDIT: mi correggo, ora anche l'app non funziona piu'. bah... speriamo non sia lo stesso problema di qualhce mese fa....
MikiMikula Anche su Virgilio?
il cambio degli storage che dovevano fare mesi fa e che non è andato a buon fine vedrai che è stato riprogrammato
Ma fare come le aziende normali? cioè alle 2:00 del mattino no?!?
CPietro che società di pagliacci.
Come dissi allora: le mail di libero vanno benissimo come dummy-mail per registrarsi a siti&newsletter o come mail di servizio (io le uso per farmi mandare una mail da dei programmi automatici&script). E' palese che libero gestisce le sue mail come una stalla a cui rifilare la pubblicità.
Usare libero come indirizzo email ufficiale è da sciocchi.
Sarei solo curioso di sapere che fine hanno fatto gli utenti che, nell'altra discussione, pretendevano un risarcimento in danari.
Sarei anche curioso di sapere se la PEC e l'email a pagamento sono affette o no.
Essere coinvolti nel disservizio di oggi implica non aver imparato la lezione, sinceramente. Specialmente se la casella era utilizzata per scopi professionali.
- Modificato
Il famigliare che stamane mi aveva segnalato (AKA mi aveva chiamato in preda ad un attacco d'ansia...) problemi di accesso alla propria casella inwind.it, mi ha appena comunicato che al momento il servizio sembra in fase di ripristino...
Giuro sul mio
che ho provato volten a convincerlo a migrare verso un fornitore più affidabile ma non c'è verso, preferisce gli attacchi d'ansia...
walt al momento il servizio sembra in fase di ripristino...
confermo, pare essere ripartito. non ha perso mail, avevo mandato una mail di prova durante il down e la vedo correttamente.
Mi sembra che Virgilio funzioni solo se NON usi un Ad-blocker, mentre ieri l'ad blocker era efficace!...qualcuno ha verificato? Grazie
walt ho provato volten a convincerlo a migrare verso un fornitore più affidabile ma non c'è verso, preferisce gli attacchi d'ansia...
Guarda, proprio qualche giorno fa ho parlato con un professionista che mi ha detto di mandargli le email da ora in avanti su Gmail perché Libero è piena, aggiungendo però "anche se non è che mi trovi granché bene con Gmail...". Ho rinunciato ad approfondire, ma mi piacerebbe capire cosa hanno nella testa certe persone da non capire che Gmail è anni luce migliore di Libero.
magick81 Gmail è anni luce migliore di Libero.
Si e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata:
1)implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni
2)OAuth messo a tradimento senza chiedere nulla a nessuno - ennesimo pretesto per obbligare la gente a usare i loro servizi.
Sicuramente, essendo un colosso, ha gente in gamba che scongiura da disservizi "grossi"... ma che siano persone migliori di quelli di libero bah! :-/
od1n0 Ho controllato e in effetti pare abbiano modificato qualcosa dall'utlima volta che avevo indagato:
https://support.google.com/mail/thread/14201132/cancellare-definitivamente-i-messaggi?hl=it
[cancellato]
xblitz implementazione libertina di IMAP che rende impossibile usare client esterni
Impossibile no, ma comunque han fatto quello che hanno voluto - e se il client di posta non si adegua i problemi ci sono. IMAP è sempre stato uno di quei protocolli implementati con molta fantasia.... anche Exchange con IMAP ha fatto un po' quello che vuole. Ovviamente perché vogliono che l'utente sia sempre connesso nel browser con l'account Google/usi Outlook. Gmail è sicuramente la mail peggiore dopo quelle degli operatori.