Buonasera a tutti, questa mattina è venuto il tecnico ad installarmi la WIND FWA composta da Antenna nokia fastmile 4g05-a e zyxel dx3301-t0.
Fin da subito ho notato un'enorme discrepanza tra la velocità che avevo sul mio smartphone con sim wind e quella che rivevo dalla FWA però mi ha liquidato dicendo che i dispositivi dovevano allinearsi e aggiornasi (le solite scuse per apririsi un varco per la fuga).
Questi sono gli speed test fatti consecutivamente. Con FWA 13/41 vicino al modem e 79/55 con lo smartphone con ricezione 3 tacche.
Sono entrato nel pannello dell'antenna e mi sembra di avere tutto in regola per dover avere velocità migliori. La cella è a 500 metri di distanza in linea d'aria senza ostacoli od altro.
Ho provato anche a loccare le celle con la miglior ricezione ma senza avere però alcun miglioramento
Il mondo FWA è totalmente nuovo, quindi se qualcuno può darmi delucidazioni mi sarebbe di grande aiuto. Ho 14 giorni per il recesso e voglio capire bene se questo è quello che posso avere o se ho possibilità di migliorare.
Grazie mille a tutti per gli aventuali aiuti.