• FTTH
  • Cambio Tecnologico da ADSL WindTre a Ftth WindTre

Buongiorno a tutti , ho una connessione WindTre ADSL 20 mb , ho contattato l'operatore per chiedere un cambio tecnologico per passare alla FTTH con mantenimento del numero fisso , mi e' stato risposto che non e' possibile effettuare questa operazione e che per passare a ftth bisogna chiudere il contratto esistente e aprire un nuovo contratto con conseguente perdita del numero fisso attuale.

E' normale tutto questo ?

Possibile che per avere la ftth con mantenimento del numero debba migrare ad altro operatore ?

Grazie

GuidoC se non erro è pratica comunque anche con Fastweb.. (se non per rari casi), ma fidati.. se hai copertura FTTH e non hai vincoli particolari, scappa subito dato che la loro FTTH ha parecchi problemi con gli ONT che ti danno 😉

GuidoC da che rete in Ftth sei coperto? Openfiber o Fibercop? Da quello che ricordo (se non hanno cambiato in questi mesi) se sei coperto da Openfiber il passaggio da adsl a FTTH te lo fanno senza problemi e senza perdere il numero, se invece sei coperto da Fibercop no purtroppo 🤷‍♂️

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

Forse non si può fare verso FTTH aree bianche?

Andrea786

Sono coperto sia da OpenFiber che da Fibercop , windtre si appoggia a OpenFiber , non capisco perche' debba perdere il numero con WindTre e con gli altri no , risiedo in un comune dell' hinterland milanese di 36.000
      abitanti , interamente cablato in ftth .....

GuidoC strano, magari hai trovato un operatore che non voleva attivarsi più di tanto, se hai una Pec prova a scrivergli alla w3 e vedi cosa ti rispondono o al massimo puoi andare in negozio o potresti sentire @digifiber cosa dice

• GuidoC ha risposto a questo messaggio
        • GuidoC ha messo mi piace.

GuidoC Evita di restare con Wind e passa direttamente ad Iliad, visto che sei coperto da OF, così risparmierai, manterrai il numero fisso e sarai sicuro di pagare davvero quel prezzo "per sempre".

Andrea786

Ho sentito sia il 159 che un negozio e la risposta e' stata la medesima.....
          Ho mandato una pec a windtre , se non sistemano la cosa entro una settimana li saluto

GuidoC strano, ero rimasto che se coperti da Openfiber il passaggio lo facevano senza problemi.. booh vediamo cosa ti rispondono via pec 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🙏

Dipende dal tipo di linea che ha attualmente . Magari ha una wlr o un accesso diverso da ULL . La migrazione si può fare solo da ull vs FTTH . No aree bianche .

Meglio cambiare operatore che windtre tra problemi agli ont e sgambetto gpon non la considerei
              Volendo ci sta iliad ma in ex metroweb(Milano,Bologna e torino) da come velocità massima 1gb in download e 300 mbps in upload ,nelle altre parti è meglio
              Rimane comunque una buona alternativa visto il prezzo
              A Milano comunque ci dovrebbe essere la 10 gbps volendo
              Prova a vedere dal sito tim con l offerta fino a 10 gbps cosa ti dice

GdiunG A Milano comunque ci dovrebbe essere la 10 gbps volendo

ce la 10Gb con Dimensione, nei mesi a venire hanno fatto il video sia il Galeazzi che JakiDale 😄bisogna vedere se nella sua abitazione ha copertura

Ma quindi Wind fornisce FTTH anche su Fibercop? Pensavo che non avessero ancora iniziato. A casa mia a Varedo non arrivano.

bruceas Ma quindi Wind fornisce FTTH anche su Fibercop? Pensavo che non avessero ancora iniziato.

piu che sotto FiberCop dove ce la rete FlashFiber usano la rete Fastweb alla fine , ma in quel caso non fanno il passaggio in automatico ma bisogna cessare il contratto in essere e aprirne uno nuovo perdendo il numero , la copertura su rete FIbercop ( non la FlashFiber ) a quanto pare non è stata ancora attivata anche se è plausibile pensare che prima o poi arrivano anche loro anche perchè allo stato attuale mancano de facto solo loro e Iliad 😄ci sono voci di corridoio in altri forum che parlano di fine anno ma siccome di secondo nome faccio Tommaso finchè non vedo non credo 🤣

GuidoC Fai prima a cambiare operatore, piuttosto che stare dietro ai call center di Wind

giuse56 Fai prima a cambiare operatore, piuttosto che stare dietro ai call center di Wind

si ma passare con uno di quei piccoli perchè non è che i call center di W3 siano tanto differenti di quelli delle altre big alla fine 😉

ilredellapietra

La mia e' una ADSL in ULL e il mio comune e' in area nera , persone che conosco che risiedono nella mia stessa via , qualche mese fa , sempre con windtre , sono passati da ADSL a FTTH senza perdere il numero , non so cosa possa essere cambiato .....

GuidoC molto strana allora la cosa , o hanno cambiato politica in W3 dovuto magari ai ultimi problemi che hanno con gli ONT ma sinceramente trovo difficile . Booh bisognerebbe sentire il loro venditore qua nel forum cosa dice ( ieri in un mio commento ti avevo messo il suo nick prova a contattarlo via mail )

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile