nanosamp Buongiorno ragazzi, ho attivato un nuovo contratto con Unidata con modem libero (ho un fritz 7590) ma non riesco a configurare il VOIP. Ho tutti i parametri che mi hanno passato, ma all'interno del fritz ho impostato praticamente il profilo UNIDATA che già è all'interno e praticamente i soli utente e password fornitomi. Tutti gli altri dati non ho dove inserirli in pratica. Forse va fatta una configurazione da zero con "altro provider" ? Qualcuno può aiutarmi? Grazie D
mark129 nanosamp all'interno del fritz ho impostato praticamente il profilo UNIDATA che già è all'interno Non devi usare quel profilo, non funziona. Metti tutto a mano.
trifanto nanosamp Anche io sto avendo gli stessi problemi di configurazione con il modem libero FritzBox 7530AX. I parametri che danno loro non corrispondono a quelli del modem. Se hai risolto potresti mandarmi i dati della tua impostazione? In oltre la mia velocità di navigazione è esattamente un decimo della tua, ti chiedo troppo se mi dai la configurazione anche di internet ? Per Unidata chi ha il modem di proprietà è considerato un appestato da starci alla larga, Grazie in anticipo Antonio Trifiletti
nanosamp mark129 grazie! immaginavo. Ora ci provo , sperando di avere tutti i parametri che ci sono da settare li dentro. D nanosamp ecco direi meglio !!! Grazie mille
[cancellato] Vedi https://fibra.click/voip/ - poi se hai problemi specifici chiedi specificando che configuazione hai fatto.
digitalboy nanosamp ciao mi potresti suggerire come hai inserito i parametri come altro operatore? io l'ho fatto ma non funziona lo stesso 😔
nanosamp digitalboy trifanto Alla fine non era performantissima, allora li ho richiamati e alla fine con i parametri qui sotto adesso sembra andare bene. Ho solo un evento strano alle 4 di notte di tutti i giorni che trovo nel log eventi, che nemmeno loro mi sanno dire da cosa dipenda. Una disconnessione veloce, che però mi fa cambiare l'ip ogni sera senza motivo.
adsltrunks nanosamp Una disconnessione veloce, che però mi fa cambiare l'ip ogni sera senza motivo. Ce l'ho anche io con windtre ed è un'opzione del profilo che recita una cosa del tipo "anticipa chiusura forzata da parte del provider...". Dovrebbe essere un opzione per evitare che il provider ti cambi indirizzo ip in un momento meno opportuno (se ho capito bene wind lo fa ogni circa 24h). Se quell'opzione sta nel profilo di Unidata è forse perche scade la lease dell'ip ogni 24h? Prova a disattivarla e vedi se non hai problemi
trifanto Grazie Nanosamp, sul Provider Internet ho messo "Altro Provider" per il resto sono gli stessi paramentri che ho inserito, ora proverò a sostituire il cavo lan che dall'ONT va al modem e quello che dal modem va al PC con cavi lan di cat 8.
mark129 trifanto con cavi lan di cat 8 Ma anche no (rischi pure la fregatura): se vuoi un buon cavo, prenditi un Cat6 o Cat6a di marca, piuttosto.
nanosamp adsltrunks grazie mille! Si l'ho trovata l'opzione e l'ho disattivata. In effetti era impostata fra le 3 e le 4 di notte. Ti farò sapere! Mille grazie ! D