- Modificato
Ciao ragazzi,
Ho acquistato un fritzbox 7590ax e sono con fttc fastweb.
Premetto che ho rifatto da 2 settimane l'impianto telefonico (e' una casa vecchia, una villetta bifamiliare su due piani degli anni 50, e i fili telefonici una volta arrivati nel mio cortile partivano su per il sotto tetto per poi scendere a cascata nei due appartamenti, il tutto passando dalle prese della corrente elettrica). Ho praticamente preso il mio cavo telefonico che arriva dalla chiostrina al mio cortile, tagliato (dalla chiostrina al cavo ora tagliato saranno si e no 3/4 metri) per fare una singola presa principale nel seminterrato, alla quale ho poi (con dei mammuth) collegato il doppino (i 2 cavi all'interno di quello grigio telefonico) e un cavo cat 6a ed usando la coppia arancio arancio bianca l'ho portato fino a camera mia dove ho pc e modem (saranno 6 metri di cavo) dove ho rifatto una presa rj11 lontano dalla corrente alla quale si collega il fritzbox tramite cavo dsl.
Ora, avevo gia' scritto settimana scorsa riguardo ad una domanda perche' dopo un periodo di disconnnessioni (originalmente con il fastgate andavo a 86/88 mega in down e 12 in up) mi sono ritrovato a malapena fare 70 mega in down e 8 in up. Ora che ho installato il fritzbox, mi segnala che la portante rilevata in down di 83,3mega in down e 11.2 mega in up. Marginale miglioramento che mi sta benissimo.
Ora che appunto ho un fritzbox posso esportare i grafici hlog e qln, pero' onestamente (anche leggendo la wiki) non c'ho capito proprio una mazza. Oltretutto, il grafico sul rumore e' praticamente vuoto, e solo "hoverando" al di sopra di esso con il mouse, si vede un dato che non so interpretare. Qua sotto vi metto tutte le immagini. Qualcuno sarebbe cosi' gentile da farmici capire qualcosa? Vi ringrazio in anticipo, e vi auguro una buona settimana.