x_term Astro9007 mi hanno garantito che qui da me la 30 mega arriva (anche se lantenna fornisce i 100) Se l'antenna da i 100, ti possono attivare i 100, non capisco questa cosa io... vabbè guarda, tanto adesso Eolo non ha più i vincoli, in caso recedi e paghi i 50 e rotti euro di disinstallazione e te ne vai, alla peggio.
Astro9007 x_term esatto ! Ma in qualsiasi caso se la 30 arriva e va bene rimarrò con loro perché io qui con l adsl non riesco più a farci niente .
Astro9007 x_term finalmente oggi dopo più di un mese che aspettavo ho ricevuto la telefonata del tecnico per l’istallazione e si è presentata subito facendomi la richiesta se la mia abitazione fosse privata o condominio e che loro verranno per provare a mettermi la connessione sul balcone siccome sul tetto mi verrebbe a costare troppo ! Bah .. ormai avere una connessione decente sta diventando un incubo . Comunque sabato verranno e vi farò sapere 😌 Pregate per me
Stregone84 Astro9007Ciao come alternativa ti consiglio https://www.mywic.it/prodotti/internet/ io mi trovo molto bene
AlessioMochi Stregone84 ma che roba è? Un rivenditore di eolo? A me dice che sono coperto con 30/3 stessa velocità di eolo
Astro9007 Stregone84 ho fatto la copertura sul loro sito e dice che da me è possibile attivare la fttc 200 mega 😂 magari fosse così
Stregone84 AlessioMochi Certo , è un altro venditore che un domani ti offre anche la Ftth visto che è un partner open fiber
ale_caten96 x_term che poi da quel che ho visto, non sembra neanche male come operatore (per soluzione wireless obv), sembra che offra un ip pubblico (quindi non Nattato all'esterno) e senza filtri Chissà se dicono il vero (pare senza vincoli anche)
x_term Stregone84 sì ma la 1000/300 costa 35€... a quel punto faccio Eolo in FTTH che almeno è ben testato e so bene che peering ha (e mi regala l'IP statico)...
Stregone84 x_term no tranquillo, o appena fatto il contratto per passare in ftth , pago 25 al mese con la 1000/300
x_term ale_caten96 sembra che offra un ip pubblico non ne sarei così sicuro... oppure hanno veramente pochi clienti, dato che annunciano ~ 9000 indirizzi IP. Edit: nell'offerta Gaming da 33.50€ scrivono esplicitamente "rete fuori NAT", voilà.
ale_caten96 x_term plausibile, non saprei onestamente edit: in che pagina hai trovato questa offerta "Gaming"? ri-edit: Calcola mi stavo riferendo a Cheapnet e non a MyWic, scusa se non ho specificato 😅
Stregone84 Io ce lo da ormai 4 anni e mi sono trovato sempre bene, ora che il mio paese è coperto dalla fibra o fatto il cambio contratto e sono passato alla ftth, speriamo L attivino presto...
andreagdipaolo Se non ricordo male, però, ci sono dei vincoli contrattuali e in generale era poco trasparente sui costi di attivazione eventualmente scontati. Dovrei rivedere. Edit: sì, vincolato per 24 mesi, ma pubblicamente non dice a quanto ammonta. Se fossero gli sconti usufruiti dal canone pieno a quello scontato sarebbe una somma non indifferente.
Astro9007 mi è stata dato il ko tecnico per impossibilità passaggi cavi e mi è stato proposto Linkem ma ho rifiutato perché per il Gaming ho sentito molti pareri negativi ! Mi resta che sperare in un miracolo
Stregone84 Astro9007 che strano, devono solo mettere L antenna e farti passare un cavo, addirittura il ragazzo del primo piano dove abito io , a attivato Eolo 100 e gli hanno messo L antenna propio di fianco alla sua finestra, hanno fatto un buco è fatto passare il cavo dentro casa.
x_term Astro9007 impossibilità passaggio cavi... Ma non potevate fare un buco se non c'era la canaletta dal terrazzo? Il segnale c'era almeno? Nessuno ti impedisce di rifare l'abbonamento più in là, una volta sistemato il tutto da te o chiamando qualcuno che ti fa un passaggio del cavo.