Buonasera,

stasera ho una breve storia triste da raccontarvi:
La mia linea è disturbata, e per questo non posso ambire a velocità super. Da poco ho comprato un nuovo modem (tp-link Archer v1200 V2) e ho notato che guadagno almeno 5 mega in download, contro la velocità che riesco a raggiungere con il modem che mi è stato fornito da Tim.

Sarebbe tutto bello se non fosse per il fatto che questo modem tp-link non riesce proprio a configurarsi con il VoIP di Tim, quindi non riesco a fare chiamate. Le ho provate tutte.

Con l'altro ovviamente non ci sono problemi.

Quindi ecco a voi il dilemma dei due modem: uno ha velocità migliori, l'altro ha il telefono. Come mi comporto?

Non riesce a configurarsi o non riesci a configurarlo?

geppoG1 non riesce a configurarsi, le ho provate tutte. Riesco ad abbinare il telefono al modem (come puoi vedere dai led blu sul modem) però non riesco a fare chiamate. Non so se qualcuno tra di voi ha questo specifico modem e può aiutarmi

Li ho usati quei modem, per configurarli bisogna scaricare la configurazione VoIP con il Tim hub collegato, da app tim telefono (io ho provato con Tim hub+ però) e metterla manualmente nel nuovo modem.

Hadx ha cambiato il titolo in Configurazione VoIP su TP-Link .

geppoG1 sì, è così che ho ottenuto la configurazione, però non sono riuscito a farla funzionare. Ho già replicato questa operazione con successo su un modem Fritz box, non so perché il tplink non mi funziona.

Se non ti dispiace, potresti spiegarmi con precisione i passaggi che hai fatto?

5 mesi dopo

Riapro la discussione perché il problema è stato finalmente risolto e vorrei condividere la soluzione nel caso dovesse servire. Il problema era specifico di TIM e questo modem (tp-link Archer v1200 V2).

Ho contattato l'assistenza e mi è stato inviato un firmware, che però non ha risolto il problema. Spiegando il comportamento agli ingegneri di tp-link, mi è stato prodotto un altro firmware che ha effettivamente risolto il problema. Lo lascio qui in download nella speranza che possa tornare utile a qualcun altro.

https://mega.nz/file/pAMEAACL#3o0OtgdkAsu5mHSmsot10lMdjtt7KWcEqhl6n0aYkBY

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile