Hadx Ludocrys87 L'ONU è il: 03103B_09 C'è stato un mancato upgrade, ossia dovevano portarlo a 200 Mbps ma c'è stato un problema che ha impedito l'upgrade.
Ludocrys87 Hadx capisco quindi anche volendo non potrebbero attivarmi il profilo. Scusami se approfitto della tua disponibilità ma ho fatto diversi speed test ed ora da 45 mega in wifi e scesa a 15 mega com'è possibile è normale un oscillazione del genere?
Ludocrys87 Hadx ora nn ho la possibilità non ho il cavo mi organizzerò comunque se eseguo il test dall app my Tim mi da sempre 61 in down e 20 in up fissi è attendibile?? Io credo che sia il mio scola pasta che fa cilecca in wifi ho già provato a chiamare la tim ma non vede nessuna caduta di linea e non me lo sostituisce...
Hadx Ludocrys87 se eseguo il test dall app my Tim mi da sempre 61 in down e 20 in up fissi è attendibile?? Tramite la app testi la velocità del collegamento fisico, ossia hai confermato che non ci sono problemi fisici. Potrebbe essere saturazione, ma quasi sicuramente è il WiFi. Nella scatola del modem trovi un cavo ethernet che puoi usare per fare il test.
Ludocrys87 Hadx ok capito e che non ho un PC per fare il test. Dubito sia saturazione il tecnico ha detto che sono il primo ed unico ad essere collegato alla fttc... Comunque appena riesco faccio il test con il cavo. Grazie mille per l'aiuto.
Eddie Ludocrys87 per il momento puoi fare un test approssimativo: usa il telefono (che non risalga alla preistoria) sulla 5Ghz e mettiti attaccato al modem, dovresti ottenere un risultato approssimativamente realistico facendo più test e vedendo cosa ti esce
Ludocrys87 Eddie l'Ho già fatto e con quello a 5 GHz va bene sta sui 56 mega mentre la xbox one x che si connette sempre a 5 GHz ma più distante anche se ha il segnale al 100% è altalenante va dai 3 mb ai 46 mb...
Eddie Ludocrys87 ok, per sicurezza fai test via cavo, ma è normalissimo avere dei cali di velocità in wifi, dovresti collegare l'xbox via cavo se vuoi delle velocità alte e, se giochi online, per avere un ping basso (prova a vedere sull'xbox su un gioco quanto ping ti da, dovresti stare sui 10ms a Como).
Ludocrys87 Eddie purtroppo non posso collegarla con cavo.in gioco il ping è sui 22. Capisco sia altalenante ma toccare i 3mb con Fibra 100 mi pare eccessivo no?
Eddie Ludocrys87 su wifi è normale, basta un muro in mezzo o che un telefono si colleghi mentre giochi e la velocità scende, se è un problema collegare con un cavo potresti optare per dei powerline (io li uso e il ping e velocità sono identiche a quelle via cavo dirette), certo dipende da quanto sia importante per te e quanto tu ci voglia investire
Ludocrys87 Eddie io internet lo uso principalmente per giocare proverò a farmi dare il tim hub da un mio amico per vedere se cambia qualcosa altrimenti opterò per il power. Il muro dubito crei problemi perché è in cartongesso in linea d aria saranno 4 mt max
Eddie Ludocrys87 ok, allora è probabilmente colpa del modem, ma per sicurezza fai il test via cavo, poi vedrai le differenze con il tim hub
Ludocrys87 Buona sera non sono riuscito a procurarmi ancora un PC per fare il test ma nel mentre volevo chiedere un ulteriore consiglio a voi ho la possibilità di fare un affare con un modem ma non so se è adatto per la fttc di Tim sto parlando di un asus dsl ac68u. Va bene secondo voi? Se si è meglio dello scolapasta o tim hub? Per configurarlo devo far qualcosa di particolare o si autoconfigura? Grazie
Michi_d Ludocrys87 asus dsl ac68u Non sembra male. Comunque dovrebbe autoconfigurarsi. Ludocrys87 Se si è meglio dello scolapasta o tim hub Quasi tutto è meglio dello scolapasta. Il tim hub è molto buono e ha tutte le funzioni sbloccate rispetto allo scolapasta.
Ludocrys87 Michi_d l'Ho collegato vedo con le spie che si è agganciato alla linea ma poi quando mi collego in wifi non navigo ed inoltre essendo di un mio amico quindi usato non riesco ad accedere al modem perché non so ricorda le password e non sono admin admin