Le giro integralmente la risposta dei nostri sistemisti:
" • potete indicargli che il blocco non è nè sul router nè su di noi, infatti come può evincere dallo screenshot, la richiesta di accesso al sito parte correttamente dal router (porte aperte), arriva a noi e viene correttamente inoltrata sulla rete internet, dove poi qualche server lo blocca.
Non è possibile per noi fare niente, deve contattare il gestore del sito per capire perchè le sue richieste di visualizzazione siano bloccate."
Le allego anche lo screenshot dove si evidenzia il percorso che fa la navigazione.
Ci dispiace per il disagio e per non poterLa aiutare maggiormente Gentile Cliente,
ogni servizio, server , proprietario di siti , si appoggia a dei database che leggono la "bontà" dell'ip che "arriva" al loro sito e in base a come è classificato nel loro database, consentono o meno il passaggio e quindi la navigazione.
Molto probabilmente i destinatari dei siti non funzionanti leggono il suo IP e non lo classificano correttamente non consentendo la navigazione e devono aggiornare i loro database consentendoLe la navigazione appunto.
Se va a guardare il tracert che ci invia, potrà vedere come il suo ip esce dai nostri server e si blocca ad esempio qui:
81.208.111.134
Se vede su qualche sito che localizza gli ip ad esempio whatismyipaddress.com , potrà vedere come l'ip 81.208.111.134 (dove si blocca la connessione) risulta essere di proprietà di Fastweb ed è quindi in questo caso Fastweb che blocca la connessione e non "lascia passare" il suo ip non consentendoLe di navigare.
Non venendo quindi da noi il blocco, la metodologia piu' veloce per consentirLe la navigazione permanentemente è contattare il destinatario e chiedendo lo sblocco.
Le auguriamo intanto buona giornata.
Cordiali SalutiGentile Cliente,