Filippo94 Sia io che la mi ragazza ci siamo iscritti, abbiamo dato il consenso, inserito la mail (normale), al punto successivo, ovvero quello relativo all’inserimento della pec, questa era già presente 🤔 indica come data di inserimento il 6/6 alle 00.00, forse l’hanno presa da qualche sito (INPS, Agenzia delle entrate,…)?
nicos18 Filippo94 Davvero strano... Io che ho inserito la mia PEC su praticamente tutti i siti della PA, nel sito del domicilio digitale ho dovuto comunque comunicare la mia PEC. Anche se alla fine è logico, poiché se uno possiede più indirizzi ci potrebbero essere conflitti.
xblitz Filippo94 Sia io che la mi ragazza ci siamo iscritti, abbiamo dato il consenso, inserito la mail (normale), al punto successivo, ovvero quello relativo all’inserimento della pec, questa era già presente Scusa una domanda io nella fretta ^^ ho inserito la pec sia al primo passaggio che al secondo passaggio (quì l'ho dovuta inserire 2 volte)... che per caso nel primo passaggio era espressamente richiesto di usare un indirizzo NON PEC?
Gatsu F31099 E cosa centra? O forse detto che non iscrivendosi non arrivi nulla? Ho detto tutt'altra cosa, non hai letto con attenzione.
F31099 Gatsu Ho letto molto attentamente invece. Il ricorso non è gratuito per il privato, mentre per l'Ade/Ader opporsi è gratuito con l'Avvocatura dello Stato.
Filippo94 xblitz per caso nel primo passaggio era espressamente richiesto di usare un indirizzo NON PEC? Chiedeva “indirizzo email” quindi non PEC. Il passaggio dopo è quello relativo alla PEC
andreagdipaolo xblitz Puoi cambiarla anche dopo, inserisci la tua mail ordinaria sulla quale potrai ricevere comunicazioni sul servizio
Degant Degant Quindi mi sa che c'è un problema con KOLST-Irideos o il dominio @peceasy.it. Vi faccio sapere se mi rispondono. Mi auto-quoto per raccontarvi la conclusione: in pratica ci sono problemi con il dominio di ...@peceasy.it (Irideos). L'ho disdetta e attivata una nuova PEC con Trust Technologies (gruppo Telecom che serve già le pubbliche amministrazioni). Attivato al volo il domicilio digitale!! Noto quindi che non tutte le PEC sono uguali. Certo non saprei dire se il problema di "disallineamento" sia per domicilio digitale o per Irideos...ma avendo letto non bellissime recensioni su quest'ultima ed essendoci stato anche un down di tutto sabato sul pannello di controllo ho deciso di cambiare.
walt Degant Attivato al volo il domicilio digitale!! Curiosità: con "attivato" ti riferisci alla procedura di inserimento della richiesta sul portale - quindi ora il tuo indirizzo è in attesa di pubblicazione - oppure intendi che l'indirizzo è già anche stato pubblicato? Grazie!
Andrea786 Degant Certo non saprei dire se il problema di "disallineamento" sia per domicilio digitale o per Irideos...ma avendo letto non bellissime recensioni su quest'ultima ed essendoci stato anche un down di tutto sabato sul pannello di controllo ho deciso di cambiare. da quello che scrivono sul loro sito ; https://www.kolst.com/servizi/pec#domicilio pare essere compatibile la @peceasy.it con il dominio digitale booh magari saranno dei problemi di gioventù per il dominio digitale ?? meglio secondo me attendere che il sistema entri in rodaggio almeno
Degant walt Esattamente. Ora è in attesa di pubblicazione Andrea786 Sono d'accordo. Però dopo il down di sabato senza avere accesso al pannello di controllo della PEC (non la webmail quella era OK) e non un buonissima fama ho deciso di cambiare. Tanto per pochi euro all'anno si può fare..
xblitz walt ora il tuo indirizzo è in attesa di pubblicazione Prima del 6 luglio saranno tutti così.... piuttosto io sto aspettando una notifica dal tribunale, chissà se la ricevo al domicilio digitale (nonostante non sia ancora pubblicato) o se mi vengono a cercare a casa?
Andrea786 Degant Sono d'accordo. Però dopo il down di sabato senza avere accesso al pannello di controllo della PEC (non la webmail quella era OK) e non un buonissima fama ho deciso di cambiare. Tanto per pochi euro all'anno si può fare.. No no ma hai fatto bene , sarebbe piu che altro interessante capire ( magari con l esperienza di qualche altro utente ) se alla fine le @peceasy.it quando tutto il sistema dovrebbe essere pronto a puntino ( ho scritto dovrebbe perchè con le cose statali non si sa mai ) tale PEC come tanto altre magari che ne so le mail gratuite solo in ricezione vi siano problemi o meno ( a scanso di equivoci e fraintendimenti con qualcuno è una mia mera curiosità tutto qua )
Degant Andrea786 Siccome avevo aperto un ticket con domicilio digitale segnalando il problema e mettendogli la pulce nell'orecchio che peceasy.it fosse problematico, vedrò cosa mi rispondono e lo faccio sapere
walt xblitz Prima del 6 luglio saranno tutti così.... In effetti in home campeggia l'annuncio: Ma c'è sempre stato fin dall'attivazione del portale...? 🙄 Son proprio rintronato...
walt andreagdipaolo Confermo la ricezione...curiosamente - almeno dal mio punto di vista - appunto sull'indirizzo e-mail standard🤓
motoko la comunicazione arriva sulla mail immessa per le comunicazioni non nella pec immessa come domicilio. Comunque la ricerca del domicilio tramite CF non richiede di essere loggato, quindi chiunque può accedere ai dati, credo oltretutto che ci siano in automatico pure tutti i professionisti che hanno già abbinata una pec senza che esse si siano iscritti al portale.
walt motoko la comunicazione arriva sulla mail immessa per le comunicazioni non nella pec immessa come domicilio Ribadisco che dal mio punto di vista ciò è curioso - al limite del paradossale - poiché la comunicazione è di tipo PEC 🤓