edivad99 ti dirò di più, la prima volta che mi hanno cappato, non sapendo di questa limitazione di utilizzo data dal buon senso di ognuno di noi (probabilmente non ne ho), ho telefonato al 159 per chiedergli se avessi un problema sulla SIM e nessun operatore mi seppe dare una risposta, o non voleva... mi avessero detto sai "tra 72 ore tornerà tutto a posto, prossima volta non scaricare a manetta" mi sarei messo l'anima in pace invece di impazzire 3 giorni per capire perché andassi a 1mega.
Dopo la prima mi diedi una calmata ma il mese successivo successe di nuovo, quindi disdii la SIM anticipatamente, pagando pure la penale e presi una SIM Iliad da 100 giga se non ricordo male, che ai tempi si appoggiava ancora alle BTS WINDTRE e andava alla stessa velocità. Poi mi arrivò finalmente la fantastica FTTC (a 50 mega in discesa col vento a favore) e per un periodo mi accontentai, però nel tempo avevo acquistato un HUAWEI B525, avevo montato un'antenna a pannello e non volevo nemmeno rinunciare ai 150mega del 4g+ (che poi divennero circa 300 con il B818). Morale della favola in seguito passai a WINDTRE anche per gli smartphone e con l'offerta "condividi giga" presi una SIM anche per il router pensando si comportasse come l'offerta "Unlimited" e invece, come puoi vedere dagli screenshot sopra, mai un CAP in 2 anni. Sulla stessa rete tengo 2 connessioni, la fissa solo per la PS5 (e con la latenza non posso lamentarmi) e tutto il resto (PC, IPCAM, TV... tutto) è affidato alla mobile. Praticamente, invece di pagare 30€ solo per la SIM Unlimited che poi Unlimited non è, pago 8€ per avere davvero la SIM con dati illimitati e con 26€ pago l'FTTC. 34€ invece di 30€ ma vuoi mettere? Mentre gioco non devo preoccuparmi che qualcuno scarichi o guardi film in streaming, oppure che le telecamere ip, sempre connesse, trasferiscano e inviino video e foto nel Nas e alla mia mail. Un'ottima soluzione secondo me.