Al momento ho postemobile ma ho notato che, nella mia zona, la copertura di Wind3 è migliore. Ci sono offerte FWA su rete Wind3 senza cap?

DarkoDrugo Senza cap intendi senza limite di velocità o di bundle dati?

ElCresh chiedo troppo se non volessi entrambe le cose? 😃 Con postemobile è così ma, forse, è l'unica offerta senza queste limitazioni.

DarkoDrugo In realtà Postmobile (presumo tu abbia l'offerta casa web se parli di FWA) ha sicuramente il cap lato velocità (ufficialmente a 300 Mbps, ma in pratica se non ricordo male a 150) e da poco ha anche introdotto il limite di 4x120 GB mensili, che se superati per due volte nell'arco di un anno potrebbero (ma non è detto, è a discrezione di Poste) portare a una limitazione della linea.
        Di illimitato su rete W3 c'è questa mi sa https://www.windtre.it/all-inclusive/di-piu-unlimited-5g-easy-pay-giga-illimitati/

DarkoDrugo Se vuoi costruirtela in-house diciamo, puoi optare per le SIM W3 unlimited in EasyPay. Altrimenti l'FWA ufficiale ha un cap di velocità (ora non ricordo esattamente quanto).

edivad99 Di illimitato su rete W3 c'è questa mi sa

Occhio perché anch'io, visto il nome dell'offerta, pensavo così e invece a suo tempo fui cappato in velocità per 72 ore a nemmeno 1 mega perché avevo superato la soglia dati, quella ritenuta nei loro contratti di "normale utilizzo"... fatto sta che me ne liberai subito.
            @DarkoDrugo Di veramente illimitate, su rete WINDTRE, ci sono le SIM date in convergenza con la fibra di casa con l'offerta "condividi giga". Ne ho 3 a 7.99€ al mese l'una, 2 per gli smartphone e una prima in uno Huawei B818 e adesso in uno ZTE 889 con i quali sono arrivato a scaricare anche 2tera di dati in un mese, senza limiti di velocità e mai un blocco, in 2 anni circa di utilizzo. L'unico inconveniente rispetto ad una FWA è quel famoso e fastidioso cambio IP ogni 4 ore che avevo pensato di risolvere con il cambio dell'APN in "myinternet.wind" rispetto al canonico "internet.it", ma che mi dava comunque problemi di disconnessione dati (ma senza perdita di IP) che credo di aver risolto reimpostando l'APN predefinito. Però ad 8€ al mese è veramente una SIM illimitata, questa è la mia esperienza con queste offerte. Dovrai comunque anche "accollarti" il prezzo della linea fissa, nel caso tu ne sia raggiunto e abbia intenzione di fare la mia stessa scelta. In alternativa, se qualche tuo conoscente è utente casa con WINDTRE, potresti fare una SIM con il "condividi giga" ma dovrà essere per forza intestata allo stesso cliente del fisso.

Screenshot al volo degli ultimi 2 mesi.

Stefan1578 Occhio perché anch'io, visto il nome dell'offerta, pensavo così e invece a suo tempo fui cappato in velocità per 72 ore a nemmeno 1 mega perché avevo superato la soglia dati, quella ritenuta nei loro contratti di "normale utilizzo"... fatto sta che me ne liberai subito.

Avevo dato un'occhiata ai limiti riportati per questa offerta e mi è sembrato di notare condizioni di uso corretto solo per quanto riguarda sms e voce. Conoscendo W3 non mi stupirebbe un comportamento come quello da te descritto, però sulla carta non ho notato limitazioni esplicite

edivad99 ti dirò di più, la prima volta che mi hanno cappato, non sapendo di questa limitazione di utilizzo data dal buon senso di ognuno di noi (probabilmente non ne ho), ho telefonato al 159 per chiedergli se avessi un problema sulla SIM e nessun operatore mi seppe dare una risposta, o non voleva... mi avessero detto sai "tra 72 ore tornerà tutto a posto, prossima volta non scaricare a manetta" mi sarei messo l'anima in pace invece di impazzire 3 giorni per capire perché andassi a 1mega.
                Dopo la prima mi diedi una calmata ma il mese successivo successe di nuovo, quindi disdii la SIM anticipatamente, pagando pure la penale e presi una SIM Iliad da 100 giga se non ricordo male, che ai tempi si appoggiava ancora alle BTS WINDTRE e andava alla stessa velocità. Poi mi arrivò finalmente la fantastica FTTC (a 50 mega in discesa col vento a favore) e per un periodo mi accontentai, però nel tempo avevo acquistato un HUAWEI B525, avevo montato un'antenna a pannello e non volevo nemmeno rinunciare ai 150mega del 4g+ (che poi divennero circa 300 con il B818). Morale della favola in seguito passai a WINDTRE anche per gli smartphone e con l'offerta "condividi giga" presi una SIM anche per il router pensando si comportasse come l'offerta "Unlimited" e invece, come puoi vedere dagli screenshot sopra, mai un CAP in 2 anni. Sulla stessa rete tengo 2 connessioni, la fissa solo per la PS5 (e con la latenza non posso lamentarmi) e tutto il resto (PC, IPCAM, TV... tutto) è affidato alla mobile. Praticamente, invece di pagare 30€ solo per la SIM Unlimited che poi Unlimited non è, pago 8€ per avere davvero la SIM con dati illimitati e con 26€ pago l'FTTC. 34€ invece di 30€ ma vuoi mettere? Mentre gioco non devo preoccuparmi che qualcuno scarichi o guardi film in streaming, oppure che le telecamere ip, sempre connesse, trasferiscano e inviino video e foto nel Nas e alla mia mail. Un'ottima soluzione secondo me.

Stefan1578 "condividi giga" ma dovrà essere per forza intestata allo stesso cliente del fisso.

Scusa la domanda, ho una FTTH Windtre, per aggiungere una sim con giga illimitati, la sim deve essere intestata a me? non posso inserire quella di un amico per esempio? e invece quella di un famigliare convivente? ovviamente nome diverso

Sire4918 tutto con lo stesso intestatario e stesso metodo di pagamento. Puoi fare il passaggio però, nel senso che se per esempio tua moglie ha la SIM con un altro operatore intestata a lei, puoi passare a WINDTRE ed usufruire dell'offerta portando la sua SIM a nome tuo, questo puoi farlo, l'ho fatto anch'io. Il problema sarà quando ci sbatteranno fuori di casa e avremo le loro SIM intestate a noi, ma quella è un'altra storia... 😅

edivad99 quando applicavano questa pratica (fino ad un anno fa circa) c'era proprio una sezione del sito a riguardo, ma sembra sparita nel nulla forse insieme a questo cap (?)

Ora c'è solo questo, senza informazioni sulla "punizione" applicata:

6.1.4. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume
                    non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che
                    superi i seguenti parametri:

1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
                    2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

EDIT: trovata, è stata spostata qui: https://community.windtre.it/configurazioni-smartphone-14/ottimizzazione-rete-dati-206

Stefan1578 ok grazie mille, ho chiesto perchè vodafone permette di inserire in Giga Family fino a 6 sim anche di persone diverse e Non conviventi, anche sim con intestazioni diverse tra di loro nella stessa Giga family

handymenny
                      E una limitazione indicata sulla community (pur dallo staff WindTre) può effettivamente ancora applicarsi se non riportata nella pagina dell'offerta o nelle condizioni generali di contratto?
                      Tra l'altro nelle condizioni anche da te indicate non mi sembra che Wind abbia specificato a quanto ammonti "la media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe" che se superata per tre mesi consecutivi o del quintuplo nel mese le permette di applicare una limitazione (anche generica, se il cap a 640 kb/s risultasse ormai inapplicabile).
                      Perchè magari per l'utilizzo dell'OP una media abbastanza alta oltre una certa soglia non farebbe la differenza, altrimenti dovrebbe guardare altrove.

DarkoDrugo

BrokerPerlatelefonia offre la sim senza cap, per la promo 5G + denat con ip pubblico credo ci sia pagamento anticipato per un tot di mesi

edivad99 Era una pagina proprio ufficiale, poi è stata spostata in automatico sul forum quando l'hanno creato. pensa che ci dovrebbe essere anche un riferimento a quella pagina nel contratto

ElCresh che diavolo è easypay?

Ichijo88 che diavolo è easypay?

Pagamento con conto corrente

Stefan1578 secondo me wind non cappa se scarichi meno di 600 gb

7 giorni dopo

Stefan1578 ciao , mi e capitata questa discussione mentre navigavo in rete , ho visto che in un mese hai raggiunto 1.5 TB di dati , mi domando anche io se i giga sono illimitati perche ho da poco fatto la FWA Outdoor (offerte e Super Internet Casa FWA) con Windtre che mi dava Internet Illimitato a 100 Mbs in Download e 50 Mbps in Upload con portabilità del numero fisso ( quindi il numero tim passa da rete fissa a Rete FWA) ed inoltre ci ho aggiunto una Sim con Giga Illimitati su Mobile poiche l'offerta prevedeva anche di avere una o più sim familiare con giga illimitati.
                            Anche perche quando e venuto il tecnico Open Fiber ci ha detto che avevamo 14 giorni per disdire se nel caso non dovesse funzionare la FWA, allora gli avevo chiesto se internet era illimitato e mi rispose di si che potevo consumare anche 1 TB di dati.

ora pero vorrei capire bene questa cosa , anche perche so che Wind mette un limte di 500/600 GB , ora non so se questo limite vale pure per la FWA OUT con numero fisso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile