jimmi Dove lo prendo? Scusa l'ignoranza...
L'ignoranza è il motore della conoscenza 🤓
Comunque temo d'averti fornita indicazione erronea: in effetti ho scarsa esperienza con *sense ed ero ingenuamente convinto che nei dati della PPPoE l'AC name fosse un valore esplicitato sulla falsa riga di quanto avviene in altri ambienti di routing ma avviando al volo OPNsense sulla mia linea Dimensione ho notato - al netto di un mio abbaglio - che così non è e che da CLI non è disponibile, almeno di default, un comando specificamente atto alla PPPoE discovery...e presumo che la situazione sia analoga per pfSense.
Per curiosità se filtri per Name
il logfile PPP più recente quale risultato ottieni?
root@opnsense:~ # cat /var/log/ppps/ppps_20230607.log | grep Name
<30>1 2023-06-07T15:39:42+02:00 opnsense.local ppp 26224 - [meta sequenceId="61"] [wan_link1] Name: "Huawei"
Eventualmente puoi indicarmi il nome della centrale di attestazione della tua linea.
jimmi Nel senso che l'instradamento verso quel DNS è sempre quello, e magari non rilevo problematiche su altri instradamenti.
Ogni instradamento è per definizione unico - almeno in parte, s'intende - su base host pertanto devi stabilire quali rotte specifiche controllare sulla base delle tue soggettive valutazioni.