Ciao a tutti, oggi i tecnici mi hanno installato la FTTH. Avrei alcune domande. La connessione sembra lenta (max 140mbps con cellulare in wifi, max 90 mbps con portatile in lan).
come modem ho il tim smart + ont zte data oggi da loro. Se volessi cambiare modem, e mettere un tim hub con la chiavettina interna, viaggerei piu veloce? Posso prenderlo usato e configurarlo da solo o dovrei chiamare ancora i tecnici? Oggi mi hanno detto che devono registrare il seriale della ont, è vero? grazie mille a tutti.

andrea91 mettere un tim hub con la chiavettina interna, viaggerei piu veloce

forse in WiFi, ma il problema in LAN non è il Technicolor che hai ora e nemmeno l'ONT esterno. Senza contare che sì, dovresti o registrare il seriale nuovo oppure metterti a smanettare con ONT SFP per metterci il seriale dello ZTE che hai ora. D'altro canto, nessuno ti dice nulla se prendi un router qualsiasi e lo usi con l'ONT esterno.

Lan hai la scheda del PC che va a 100 mega. Wifi dipende che device usi per il test, e cmq quel router non ha un processore prestante. Cambia rtr e puoi tenere ont esterno, non cambia nulla a livello di prestazioni. Poi sta te scegliere un tim hub o qualsiasi router con porta eth wan che trovi sul mercato.

DC82 La stessa TIM quando mi ha contattato per l’appuntamento con il tecnico indicava che il technicolor non è particolarmente adatto per la linea in fibra.

andrea91 potrebbe anche essere che hai ancora il profilo della vecchia tariffa se hai fatto un upgrade di tecnologia. Nel mio caso il profilo per la 1000/300 me lo hanno impostato dopo circa 8 ore dall’intervento del tecnico. Fino a quel momento la linea era limitata alla velocità FTTC che avevo prima.

n-nad95 probabile. speriamo sia così. effetti più di 248 non sono andato. aspetto domani. grazie

Ciao. Quindi ti hanno messo la borchia (che viene alimentata a corrente) + l'ont esterno, giusto?

Ah, il cavo in fibra che ti hanno tirato nell'appartamento nel corrugato, mica è rigido come quello che arriva al pte?

• n-nad95 ha risposto a questo messaggio

darknike la borchia non è alimentata. L’unico apparecchio alimentato, oltre al modem, è l’ ONT.
          il cavo che portano alla presa dove fissano la borchia è un monofibra molto più sottile e flessibile di quello multifibra che arriva al ROE/PTE.

Bene adesso l'offerta risulta correttamente attivata, maa velocità è rimasta la stessa. Sarà il router?

• fra20 ha risposto a questo messaggio

andrea91
              Uhm, io ho un technicolor 4132 sbloccato (che come hardware è molto simile) che ho provato su una ftth wind 1000 è il download via cavo è 940, via wifi 5 intorno ai 350/450), quindi non penso dipenda solo dal router. Ma collegando il pc via cavo al router, la scheda negozia a 100? Perché potrebbe essere anche qualcosa sul pc - che caratteristiche ha?

fra20 eh io ho un modem piu antiquato. col pc navigo via wifi ma la scheda è 2.4g. provvedero a prendere una nuova scheda wifi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile