Visto che hai le tue idee irremovibili e qui siamo off topic, contatta l’assistenza e via

• smau ha messo mi piace.

amajelli Io ritengo che il problema sia il wifi del fritz box 7530 ax

Non mi hai capito: tu posta i log del Fritz, che da lì poi si può probabilmente capire come stanno le cose (in un senso, nell'altro, in un altro ancora).

amajelli Vanno bene questi dati?

Servono quelli disponibili nella sezione indicata in figura:

amajelli Vanno bene questi dati?

L'app non la conosco, i log dal browser sono in system / event log, lì trovi tutti i problemi relativi alla sessione pppoe, al wifi, etc.
    Trova gli orari dei problemi e vedi che errori riporta, se ne riporta.

@amajelli Quando si ha un problema generico (che non si è sicuri a cosa sia dovuto) bisogna sempre aprire la propria discussione e non attaccarsi a problemi di altri a caso.

Grazie a chi ha segnalato, non stavamo monitorando la discussione

edofullo
      Vedi che hai sbagliato persona ho iniziato io la discussione se scrolli su alla prima pagina

amajelli
        Adesso che l’han spostata si…

Comunque, non hai ancora inviato la pagina eventi del fritzbox come ti hanno richiesto.
        Tuttavia, diverse volte io e altri ti abbiamo suggerito innanzitutto di spostare il repeater (e fargli prendere almeno 3 “tacche”) così da iniziare ad escludere un possibile problema, se non si risolve si passa a opzioni successive; vedo peró una poca collaborazione nei vari test

gregorst
          Adesso sembra che vada tutto perfettamente il ripetitore ha 5 tacche l'ho staccato e riattaccato e ricollegato alla presa lan col cavo ethernet, ho fatto di nuovo l'associazione col modem dopo averlo spento e riacceso, la tv l'ho collegata col cavo di rete alla presa lan.
          Speriamo che continui così vedremo nei prossimi giorni.

edofullo
          Perché uno non si può anche aggiungere in una discussione simile? Qual è la tragedia

amajelli
          Poi uno lavora tutto il giorno non ha tutto il tempo per rispondere a tutte le richieste. Fa quello che può per condividere il problema.
          Non c'è bisogno di creare polemiche inutili.
          A me non piacere avere problemi sulla connessione ad internet né tanto meno perdere tempo a scrivere sui forum per tentare di risolverelo

amajelli Perché uno non si può anche aggiungere in una discussione simile?

No, è una violazione della Regola 2.

amajelli Qual è la tragedia

Nessuna tragedia in senso proprio, più facilmente è mancanza di rispetto o ineducazione.

amajelli A me non piacere

amajelli perdere tempo a scrivere sui forum

Direi maleducazione a questo punto, non tragedia.

amajelli A me non piacere avere problemi sulla connessione ad internet né tanto meno perdere tempo a scrivere sui forum per tentare di risolverelo

Quindi, fammi capire: tu hai un problema, scrivi su un forum dove degli utenti GRATUITAMENTE cercano di aiutarti e tu li prendi per i fondelli continuando con le tue teorie assurde ed addirittura lamentandoti della perdita di tempo. Non ti rendi conto di quanto sei assurdo?

CPietro
              Vedi che te la devi prendere con chi ha creato la polemica non con me

7 giorni dopo

amajelli

andreagdipaolo
              Aggiornamento: sembra apparentemente risolta la mia problematica dopo aver contattato l'assistenza di dimensione. Si creava un conflitto tra il ripetitore fritz 2400 e il modem fritz box 7530 ax, quando si andava da una stanza all'altra spesso non si agganciava ad una linea o all'altra mandando in crash il sistema, dopo aver resettato il ripetitore e ricolleandolo col cavo ethernet alla presa lan e in mesh al modem router sembra che sia tornato tutto normale. Adesso volevo chiedere il motivo perché in download non raggiungo mai il massimo fattibile, adesso collegandomi al server vodafone di Milano raggiungo una media giornaliera di 500 mb/s in download e 800/900 in upload. Di notte e il mattino aumenta un po' di più intorno ai 700/800 in wifi e cablato. Velocità sempre altalenanti specialmente in download e quasi il doppio in upload. Non ho mai raggiunto neanche in cablato i 900 mb/s e oltre in download suo limite fisico. Asprirerei raggiungere il massimo della velocità in modo costante come succede a molti utenti del forum e non sempre a una velocità ballerina come accade sempre a me.
              Accetto consigli ringraziando
              chi mi risponderà

amajelli Accetto consigli ringraziando
                chi mi risponderà

Non è la tua discussione, sarebbe più utile continuare nella tua senza sporcare quella dell'op, altrimenti si possono confondere gli argomenti

amajelli Si creava un conflitto tra il ripetitore fritz 2400 e il modem fritz box 7530 ax, quando si andava da una stanza all'altra spesso non si agganciava ad una linea o all'altra mandando in crash il sistema, dopo aver resettato il ripetitore e ricolleandolo col cavo ethernet alla presa lan e in mesh al modem router sembra che sia tornato tutto normale

Avevamo individuato il problema nel repeater dal giorno 0 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile