DtheDancer handymenny Vedo l’IP che appare dentro la Iliad box, come mi aveva detto l’assistenza tecnica
x_term handymenny sembra assurdo anche a me, il servizio streaming ci mette due secondi a capire che non sei chi dici di essere... DtheDancer infatti qui secondo me è semplicemente il servizio streaming che vuoi usare che non si lascia fregare da un metodo così grossolano come fare proxy delle richieste DNS... iliad non ha colpe, serve una VPN intera probabilmente
ag23900 handymenny però mi sembra assurdo che qualcuno si fidi dell'ip origine delle richieste dns... HBO Max lo faceva evidentemente.. Ora col passaggio a Max con annessa app nuova ed evidentemente controlli aggiuntivi sull'effettiva sorgente del traffico non funziona più
DtheDancer handymenny VA beh, come non detto, per un secondo mi ha fatto vedere lo stesso IP della Iliadbox ma poi, tempo 3 minuti, è cambiato
DtheDancer handymenny Il mio IP è 81.56.x.x Ora vedo 104.28.62.71 Questo al momento ma tra poco sarà cambiato
[cancellato] DtheDancer Il mio IP è 81.56.x.x Questo è di Iliad DtheDancer Ora vedo 104.28.62.71 Questo è di cloudflare - non è che quel servizio in qualche modo ti natta???
handymenny DtheDancer puoi disattivare questa VPN e verificare se l'IP cambia? O meglio ancora fare la verifica da un altro dispositivo senza software strani installati?
[cancellato] DtheDancer anche perché utilizzo una VPN per navigare E quindi l'IP che vedi sui siti è quello della VPN - se la VPN cambia l'IP con il quale esci il motivo è quello. Disabilita la VPN e vedi cosa succede.
DtheDancer handymenny In questo momento non ho nessuna VPN attiva e l’IP non sta cambiando anche se un’ora fa la situazione era la stessa ma l’IP cambiava [cancellato] Si, sono cosciente che utilizzando una VPN l’indirizzo IP cambia; però, teoricamente disconnettendo la VPN l’IP dovrebbe ritornare quello originario ma fino ad oggi non succedeva
x_term DtheDancer per me devi provare facendo attenzione a quello. Nell'esempio sopra avevi un IP Cloudflare, quindi per qualche motivo usciva da una VPN, poco da fare. Iliad ti da uno e uno solo IPv4, se cambia non è iliad.
AgostinoLangellotti DtheDancer Ho parlato con l'assistenza tecnica di Iliad che mi ha detto che l'IP che si trova nello stato della Iliad box è un IP fisso (porte da 32768 a 49151) ma non capisco come mai esce dinamico e cambia di continuo senza uno schema. scusa ma come hai verificato che e' dinamico?
DtheDancer x_term Sia da pc fisso che da telefono ma sembra che in questo momento l’IP sia quello corretto di Iliad