handymenny DtheDancer puoi disattivare questa VPN e verificare se l'IP cambia? O meglio ancora fare la verifica da un altro dispositivo senza software strani installati?
[cancellato] DtheDancer anche perché utilizzo una VPN per navigare E quindi l'IP che vedi sui siti è quello della VPN - se la VPN cambia l'IP con il quale esci il motivo è quello. Disabilita la VPN e vedi cosa succede.
DtheDancer handymenny In questo momento non ho nessuna VPN attiva e l’IP non sta cambiando anche se un’ora fa la situazione era la stessa ma l’IP cambiava [cancellato] Si, sono cosciente che utilizzando una VPN l’indirizzo IP cambia; però, teoricamente disconnettendo la VPN l’IP dovrebbe ritornare quello originario ma fino ad oggi non succedeva
x_term DtheDancer per me devi provare facendo attenzione a quello. Nell'esempio sopra avevi un IP Cloudflare, quindi per qualche motivo usciva da una VPN, poco da fare. Iliad ti da uno e uno solo IPv4, se cambia non è iliad.
AgostinoLangellotti DtheDancer Ho parlato con l'assistenza tecnica di Iliad che mi ha detto che l'IP che si trova nello stato della Iliad box è un IP fisso (porte da 32768 a 49151) ma non capisco come mai esce dinamico e cambia di continuo senza uno schema. scusa ma come hai verificato che e' dinamico?
DtheDancer x_term Sia da pc fisso che da telefono ma sembra che in questo momento l’IP sia quello corretto di Iliad