x_term LeonardoMancini è un Alice Gate VoIP giusto? Le assegnazioni statiche dovrebbero essere in configura LAN sì, ma è una vita che non vedevo più questa interfaccia
RGThunder Mi hai riportato a 10 anni fa, all'epoca usavo un Alice Gate voip 2 plus wifi 😂 comunque a memoria si dovrebbero essere in configura LAN le impostazioni del DHCP
LeonardoMancini Riprendo questa discussione per farvi una domanda. Sono passato a WINDTRE Mobile ieri. Se faccio hotspot per la PS4 ho Nat 3 e non 2 come Iliad in precedenza. Qualcuno sa come portarlo a 2?
[cancellato] LeonardoMancini Scusami ma non fai prima a cambiare il modem della rete fissa??? Invece di connetterti da cellulare? Se sei capace prendi un modem "libero" tipo il fritz, altrimenti di fai mandare il modem nuovo dal tuo operatore, dicendo che il tuo si è rotto (se ce lo hai in comodato), altrimenti compra un Tim Hub su ebay....
Dani25 Probabilmente iliad lasciava aperta qualche porta in più di Wind allora e non ti dava problemi. L'unica possibilità ora è usare una vpn, con l'aumento di ping che ne consegue
LeonardoMancini [cancellato] il fisso funziona ma alcune volte gioco dove non ho il cavo lan e il modem è lontano. Il 4G lo uso per gli aggiornamenti e alcune volte per giocare.
[cancellato] LeonardoMancini Bè con quel modem anche la copertura wifi farà schifo, con il TimHuB o il fritz risolvi sicuramente.
Menion LeonardoMancini Scusa ma piuttosto che impelagarti con il 4G due powerline per collegare la PS4 al router dove hai l'accesso fisso no?
LeonardoMancini [cancellato] OpenFiber dovrebbe finire i lavori questa estate quindi la ritengo una spesa inutile.
[cancellato] LeonardoMancini Perchè se ti compri un buon modem tipo il fritz 7590 sarà utilizzabile anche con FTTH
Menion LeonardoMancini C'hai le idee un pò confuse 🙂 Powerline non c'entra niente col wifi, puoi collegare device tramite la tua rete elettrica in casa
LeonardoMancini [cancellato] preferisco un router che supporta il WI-FI 6 perché a breve compro un telefono compatibile.
Menion LeonardoMancini A meno che hai una casa di 4 piani e colleghi l'ultimo con il semi interrato si, funzionano bene, ti danno una ottantina di MBit stabili come non può essere il WiFi
LeonardoMancini Menion poi la PS4 la posso collegare con un cavo lan alla powerline? O porta solo Wi-Fi?