Ciao ragazzi.
Quando gioco con la mia PS4 ho un fastidioso problema: praticamente dopo 3 ore che questa é accesa viene disconnessa dalla rete per riconnettersi in automatico dopo alcuni istanti. Vorrei sapere se é un problema del modem o qualcos’altro.

Console sempre meglio via cavo... Immagino che sei in wifi

proverei a verificare il lease DHCP che hai configurato sul router...probabile che la disconnessione accada per il cambio di IP del dispositivo

purtroppo non conosco quell'interfaccia quindi non saprei dove configurare il lease del dhcp

LeonardoMancini è un Alice Gate VoIP giusto? Le assegnazioni statiche dovrebbero essere in configura LAN sì, ma è una vita che non vedevo più questa interfaccia

Mi hai riportato a 10 anni fa, all'epoca usavo un Alice Gate voip 2 plus wifi 😂 comunque a memoria si dovrebbero essere in configura LAN le impostazioni del DHCP

6 mesi dopo

Riprendo questa discussione per farvi una domanda. Sono passato a WINDTRE Mobile ieri. Se faccio hotspot per la PS4 ho Nat 3 e non 2 come Iliad in precedenza. Qualcuno sa come portarlo a 2?

LeonardoMancini non puoi avere Nat 2 con Wind. In realtà è strano che tu lo avessi con iliad

Dani25 ok grazie. Con illiad sempre avuto.

Probabilmente iliad lasciava aperta qualche porta in più di Wind allora e non ti dava problemi. L'unica possibilità ora è usare una vpn, con l'aumento di ping che ne consegue

• [cancellato]

LeonardoMancini Scusami ma non fai prima a cambiare il modem della rete fissa??? Invece di connetterti da cellulare?

Se sei capace prendi un modem "libero" tipo il fritz, altrimenti di fai mandare il modem nuovo dal tuo operatore, dicendo che il tuo si è rotto (se ce lo hai in comodato), altrimenti compra un Tim Hub su ebay....

[cancellato] il fisso funziona ma alcune volte gioco dove non ho il cavo lan e il modem è lontano. Il 4G lo uso per gli aggiornamenti e alcune volte per giocare.

• [cancellato]

LeonardoMancini Bè con quel modem anche la copertura wifi farà schifo, con il TimHuB o il fritz risolvi sicuramente.

LeonardoMancini Scusa ma piuttosto che impelagarti con il 4G due powerline per collegare la PS4 al router dove hai l'accesso fisso no?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile