ChIP_83 ciao,
Scusa, come hai fatto ad ottenere l'outdoor?
Io ho il ripetitore a 100 metri in linea d'aria e la visibilità perfetta, quindi non ho problemi, qui puoi vedere le antenne che hai vicino a casa e la tipologia.
Nel mio caso ho detto al centro Vodafone questa cosa appunto, loro hanno verificato ed hanno confermato l'attivazione della 5G Outdoor.
Sai se è possibile richiedere l'offerta senza cpe ed utilizzarne una esterna? (Zte 889)
Non ne sono sicuro, ma non penso, in ogni caso con l'antenna non ci devi fare nulla.
In ogni caso, sul sito dice (qui):
Dispositivi per la tecnologia FWA
- Se al tuo indirizzo arriva la tecnologia FWA 5G FWA 5G/4G con copertura outdoor, installeremo nella posizione ottimale esterna all’abitazione, un’antenna di piccole dimensioni (solo 19x11cm). L’antenna dovrà essere collegata alla Vodafone Station tramite cavo e potrebbero essere necessari piccoli interventi murari.
- Se invece al tuo indirizzo arriva la tecnologia FWA 5G FWA 5G/4G con copertura indoor, ti invieremo tramite corriere la Vodafone 5G Power Wi-Fi o la Vodafone Station FWA FWA da posizionare direttamente in casa.
Deduco quindi che ti danno per forza l'antenna (la installano, la certificano a fanno i test prima di andare via, o meglio, questo è quello che hanno fatto con me, ci hanno messo un oretta circa tra tirare il cavo nella canalina eccetera)
Con i limiti di traffico come sei messo? Nel contrario cosa c'è scritto?
Questo è quello che dicono le condizioni contrattuali (o meglio, quello che dicevano quando ho fatto il contratto, magari ora sono cambiate):
- Se la tua offerta FWA é 5G, il volume dei dati che usi in un mese inferiore a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (dato disponibile sul sito vodafone.it). Esempio: consumo medio mensile dei clienti 100 giga, riferimento per uso personale 500 giga.
- Se la tua offerta FWA è 4G il volume dei dati che usi in un mese inferiore a 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (dato disponibile sul sito vodafone.it). Esempio: consumo medio mensile dei clienti 100 giga, di riferimento per uso personale 350 giga.
Nello specifico, il sito ora dice ([qui](https://privati.vodafone.it/casa/fibra/casa-wireless-plus, clicchi su "scopri dettagli" e poi in fondo "Uso lecito")):
- Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 200GB
- Per le offerte in 4G a 3.5 volte il consumo medio dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 150GB
Quando l'ho fatto io, era 250GB, quindi 250x5=1250GB al mese, quindi 1.25TB, ora invece è 200x5=1000GB quindi 1TB al mese.
Personalmente io sforo avendo 3 SkyQ ed altro, quindi ho un'altra linea LTE di Alpsim (sono fantastici, si basano su rete Wind), anche loro hanno dei limiti di banda e consumo e velocità ovviamente ma mi sembrano più easy, ma non hanno saputo dirmi il limite, quindi io ti direi lo stesso di Vodafone, forse un filo di più.
Anche loro hanno IP Pubblico Dinamico.