• [cancellato]

Air7a5 ma i grandi operatori commerciali quando devono tediare giornalmente a chiamare per le offerte commerciali ci mettono poco a fornire i recapiti anche ai vari call center.

Perché ragionano in modalità "massimo guadagno con il minimo sforzo" - e il drone standard che risponde al telefono può seguire solo le procedure del sistema. Se proprio vuoi la FTTH non ti rimane che provare con un operatore "minore" che ha più interesse a guadagnare un clliente e segue più direttamente le pratiche, oppure ti serve un "insider" di W3 che possa attivare procedure non disponibili al drone del call centre.

• Air7a5 ha risposto a questo messaggio

leoventu scusate ma openfiber e ROE cosa c'azzeccano? volevate dire PTE? MassimoC posso scrivere anche io l'indirizzo, solo openfiber però è disponibile

[cancellato] Eh lo so infatti ho scelto Dimensione, ma se si può velocizzare l'iter di censimento da parte di OF visto che qui abbiamo un loro rappresentante, penso sia nell'interesse mio e delle altre persone (non poche) che hanno questi problemi.

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia scusate ma openfiber e ROE cosa c'azzeccano

Perché in rete BUL OpenFiber li chiama ROE a differenza di intervento privato dove vengono chiamati PTE, gira e rigira quello è il concetto. Inoltre devo capire perché continui ad infilarti in tutte le discussioni cambiando argomento per chiedere sempre le stesse cose. Qui si parla di censimento OpenFiber.

• auleia ha risposto a questo messaggio

Air7a5 @auleia occhio, lavorare "per conto di" su determinati progetti è ben diverso da essere "rappresentante di", soprattutto nell'accezione usata in questo forum.

auleia apri i tuoi thread per favore, preferiamo non mescolare utenti diversi anche se l'argomento è simile. Diventa un macello poi seguire i vari filoni altrimenti.

auleia tu sei già censito da OpenFiber solo che hai come codice 106 e basta risolverlo come ti è già stato spiegato. Se dovessi essere censito non ci sarebbe neanche la copertura nel db OpenFiber cosa che nel tuo caso è presente solo con codice 106.
            [/OT]

Devidah Beh ho capito, si può dire collaboratore, ma non colgo quale sia il problema. È scelta dell'interessato penso se spiegare o meno la sua mansione

• [cancellato]

Air7a5 nel senso che indipendentemente dalla sua mansione in OF ne fa parte.

No, è progettista di reti e quindi non è il settore di sua competenza. Non fa per dire quello che LoreBlack fa in TIM dove ha la possibililtà di intervenire in queste situazioni.

MassimoC Mi posso accodare anche io alla richiesta di info per un immobile a queste coordinate: 44.39737238465122, 8.95973900343355
              grazie mille

le mei sono 45.522545, 9.643271

grazie.

carminemangarelli Sarò onesto, progettualmente si potrebbe ritenere un KO sotto ogni punto di vista. Probabilmente, trattandosi di un condominio con diverse utenze potenzialmente attivabili, potrebbero valutare di portare una nuova predisposizione (ROE diramatore o PTA).

Resta il problema del numero di fibre disponibili al PTA più vicino, che è insufficiente per il numero di UI servibili. Non è neanche previsto un progetto integrativo per censimento di nuove UI lato secondaria, ragion per cui amenochè non tirino fuori un coniglio dal cilindro, la vedo dura.

Consideralo sempre un parere, visto che comunque la palla è in mano al delivery che esula dalle mie competenze.

MassimoC
                  e qui siamo al solito quesito...la strada dove abito e piena zeppa di appartamenti e case, densamente popolata, tutti alla canna del gas, manco un ROE....dove li hanno piazzati? molti in posti dove non c'è nessuno, addirittura su un vecchio casolare dove non c'è nessuno nel raggio di diverse decine di metri....alcuni ROE poi si sono staccati dal muro...scandaloso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile