Buongiorno a tutti,
due mesi e mezzo addietro ho aderito ad una offerta fibra di Dimensione, coperto ma con la necessità di verifica manuale. E' venuto fuori che il mio civico doveva essere censito e sono partiti con la domanda verso Open Fiber.
Passato tutto questo tempo niente ancora. Secondo voi, dove sta l'inghippo ? Per inserire un numero in un elenco ci vuole tutto questo tempo ? Poi, precisamente, cosa significa in questo caso "censire" e cosa comporta dopo ?
Il ROE più vicino a me si trova a 100 metri, facilmente percorribili in quanto tutte tubature (anche enel) non più vecchie di 15 anni.
Grazie.

matteoc ha aggiunto il tag Open Fiber .

carminemangarelli Io è più di una settimana ed è presto ma anche io mi faccio queste domande, perché anche se è responsabilità di OF in questo caso, ma comunque ogni società se non aggiorna i database delle vie su qualche via, che ad esempio abbia cambiato nome per una parte (mio caso) o nuova,dopo quasi 4 anni, è sinonimo di pigrizia e superficialità (o forse menefreghismo), perché sicuramente non ci vuole un mese ma nemmeno una settimana per inserire un dato.

carminemangarelli Il ROE più vicino a me si trova a 100 metri

Potrebbe essere questo il motivo in quanto la distanza massima tra proprietà privata e ROE dev'essere di 40m per poter richiedere il censimento. Nel tuo caso forse OpenFiber sta valutando se è comunque procedere in maniera semplice prima di darti il ko

leoventu
      Avevo parlato con un tecnico che stava portando la fibra in un condominio, aveva visto la mia situazione e mi disse che per portare la fibra al mio civico, nonostante la distanza, non è un problema, dovevo insistere con il mio operatore, W3, ma il mio operatore mi ha sempre detto di no, non sei censito.

carminemangarelli Se posti le coordinate della tua abitazione posso verificare se progettualmente il rilegamento è attuabile. Non sarà un'opinione vincolante, visto che sussiste una pratica aperta in un settore che non mi compete, però può aiutarti ad avere le idee più chiare.

MassimoC Mi accodo anche io alla richiesta, il mio intervento non voleva essere polemico, ma i grandi operatori commerciali quando devono tediare giornalmente a chiamare per le offerte commerciali ci mettono poco a fornire i recapiti anche ai vari call center.

MassimoC
            posso girartele privatamente ? poi riprendiamo pure sul forum. grazie.

carminemangarelli Purtroppo ho rimosso telegram a causa di un exploit dell'account, quindi se hai modo di postarle qui e poi eventualmente rimuoverle dopo il mio intervento per questioni di privacy, mi informo volentieri.

MassimoC Salve, posso anche io?

• [cancellato]

Air7a5 ma i grandi operatori commerciali quando devono tediare giornalmente a chiamare per le offerte commerciali ci mettono poco a fornire i recapiti anche ai vari call center.

Perché ragionano in modalità "massimo guadagno con il minimo sforzo" - e il drone standard che risponde al telefono può seguire solo le procedure del sistema. Se proprio vuoi la FTTH non ti rimane che provare con un operatore "minore" che ha più interesse a guadagnare un clliente e segue più direttamente le pratiche, oppure ti serve un "insider" di W3 che possa attivare procedure non disponibili al drone del call centre.

• Air7a5 ha risposto a questo messaggio

leoventu scusate ma openfiber e ROE cosa c'azzeccano? volevate dire PTE? MassimoC posso scrivere anche io l'indirizzo, solo openfiber però è disponibile

[cancellato] Eh lo so infatti ho scelto Dimensione, ma se si può velocizzare l'iter di censimento da parte di OF visto che qui abbiamo un loro rappresentante, penso sia nell'interesse mio e delle altre persone (non poche) che hanno questi problemi.

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia scusate ma openfiber e ROE cosa c'azzeccano

Perché in rete BUL OpenFiber li chiama ROE a differenza di intervento privato dove vengono chiamati PTE, gira e rigira quello è il concetto. Inoltre devo capire perché continui ad infilarti in tutte le discussioni cambiando argomento per chiedere sempre le stesse cose. Qui si parla di censimento OpenFiber.

• auleia ha risposto a questo messaggio

Air7a5 @auleia occhio, lavorare "per conto di" su determinati progetti è ben diverso da essere "rappresentante di", soprattutto nell'accezione usata in questo forum.

• Air7a5 ha risposto a questo messaggio

auleia apri i tuoi thread per favore, preferiamo non mescolare utenti diversi anche se l'argomento è simile. Diventa un macello poi seguire i vari filoni altrimenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile