Vedrai che funziona....; sto manifestando positivamente....funzionerà.
E poi nessuno ha detto che l'ho comprato su Amazon. Questo lo dite voi.
Per la cronaca l'ho comprato su www.esprinet.com

Ciao

blueboy ma se ti è stato detto che non funziona, non è che pregando l'altissimo cambia qualcosa. Cmq zzi tuoi..

blueboy Io sono convinto che funzionerà. Sono ottimista e le vie del signore sono infinite dicono....

Questa ideologia è incompatibile con la tecnologia.

andreagdipaolo fra un po' dovrai moderare i post del tipo

"ho collegato la mouse tramite il cavo usb alla porta ethernet del pc, perché avevo le altre piene, sono fiducioso che funziona perché le vie del signore sono infinite"

Caspita bella...;
      Vi leggo sempre volentieri.
      Presto vi saprò dire.

• stich86 ha risposto a questo messaggio
        13 giorni dopo

Linea TIM Business installata. Router SAGECOM. Fatta con il voucher e banda garantita.
        15 Euro al mese; un affarone.
        Devo dire che non mi dispiace. Funziona bene e la linea va oltre gli 8000 mbps in download sui Mac.
        Router abbastanza personalizzabile. Soprattuto con una porta da 10Gbps libera per lo switch dell'ufficio.
        Ora lo testiamo e sperimentiamo un pò. La differenza con l'altra linea qui a fianco (sempre su fibercop da 2,5Gbit) e notevole.
        Tutto è cablato gia a 10 Gbit , quindi si sfrutta piena banda su singolo dispositivo.

Grazie ancora a Massimo Marucci (masmaruc) per la parte commerciale della richiesta.

Attendiamo i test dell’SFP nel media converter ☺️

Confermo che non funziona.
          Non ho fatto tutte le prove ma già si evince che nn va

Serve il suo modem , ma si può soprassedere in quanto C’è già la porta a 10Gbit libera , la linea è uno spettacolo e costa una fischiata : tutto pronto fin da subito senza smaneggi vari.
          A parte l’ip statico , non vedo differenze rispetto alla versione consumer; sarebbe però bello poter avere , anche a pagamento, un ip non dinamico anche nella versione casalinga.

blueboy Serve il suo modem , ma si può soprassedere

Eggia', come ci "sfottevi" (per modo di dire) due settimane fa

blueboy C'e' la soluzione a tutto.

Ma ora che fine farà il convertitore? Se lo riprende indietro esprinet?

Ma nooo...niente sfottii.... mi piace provare; ma non ho provato più di tanto: funziona bene tutto e devo fatturare.
            Va bene cosi.

Comunque lo stick verrà buono per il prossimo modem/router. Lo presi su esprinet.....ma non apposta per questa prova. Rimane in magazzino fino alla prossimo test.

blueboy Ma nooo...niente sfottii.... mi piace provare; ma non ho provato più di tanto: funziona bene tutto e devo fatturare.

Cioè devi fatturare al povero cliente dei test inutili che hai fatto quando una marea di utenti hanno detto che non funzionava? Se fossi il cliente prenderei la fattura e la cestinerei immediatamente

Però solo io noto un controsenso: all'inizio volevi sbarazzarti del modem:

blueboy In alcune aziende stiamo usando una FTTH 1Gbit TIM BUSINESS.
              Appena installata avevano il loro modem TIMHUB ma poi abbiamo estratto lo stick dal modem ed installato un mediaconverter:
              https://www.amazon.it/gp/product/B001GQDRWK/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Abbiamo collegato fritbox, configurata la vlan e tutto e ripartito come si deve.

E' possibile farlo anche con una 10Gbit TIM BUSINESS usando un mediaconverter da 10Gbit ?
              O quel modem ha qualche impedimento ?

Ora si può soprassedere tanto...

blueboy Serve il suo modem , ma si può soprassedere in quanto C’è già la porta a 10Gbit libera

simonebortolin più che altro c’è la soluzione pronta che è l’ONT e poi attacca il router che vuole

simonebortolin Se fossi il cliente prenderei la fattura e la cestinerei immediatamente

Il cliente non segue fibra.click e comunque non serve insistere / rimarcare: quello che abbiamo visto è il suo atteggiamento base, l'abbiamo imparato.

blueboy diciamo che se hai un OLT Alcatel, puoi sempre testare lo stick di FS.com 🙂

Fatturare dei tentativi? Giammai.
                Io non faccio nulla che non mi sia stato richiesto.
                Se mi chiedono di provare una cosa perché al cliente il modem tim fa defecare io provo anche se qualcuno mi dice che nn va. Il cliente vuole vedere, credere, imparare.
                Poi si adegua.

Non posso stare qui a spiegare tutto;
                Non sono uno sprovveduto. È dal 2002 che faccio questo lavoro in proprio.
                Ne mastico e mi stipendio lautamente.

“Le cose non fatturabili le lascio agli appassionati”

blueboy si ma... mi pare che il tentativo (nonostante ti avessimo detto che non era fattibile) tu lo abbia fatto comunque 😃

blueboy anche se qualcuno mi dice che nn va

Ed allora che lo chiedi a fare? Per farci perdere tempo? E' una battuta semi-seria la mia, non mi rispondere. 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile