- Modificato
Matteo_Mabesolani
Sai se iPhone XR la supporta?
Filippo94
Uso la stringa su iPhone •3001#12345#• e verifico il PLMN oltre che la BTS agganciata.
Matteo_Mabesolani
Sai se iPhone XR la supporta?
Filippo94
Uso la stringa su iPhone •3001#12345#• e verifico il PLMN oltre che la BTS agganciata.
lizardrhythm verifico il PLMN
Quindi a volte compare 222 88 (Wind) e a volte 222 01 (TIM)?
Se è così è interessante ed alquanto anomalo come comportamento;
se imposti manualmente l’operatore ti fa scegliere indifferentemente sia TIM che W3?
puoi mettere uno screen del 5G sotto tim che non l’ho mai visto?
Filippo94
Il mio iPhone non supporta il 5G quindi per quello non ti so dire, ma fino a qualche giorno fa potevo scegliere io quale delle due utilizzare. Oggi mi sono accorto che impostando la rete manuale su WINDTRE non si collega e rimane “Nessun servizio” mentre su TIM va normalmente.
Filippo94 Se è così è interessante ed alquanto anomalo come comportamento;
beh in teoria può ancora essere "nel guado" - mentre la SIM viene migrata si agganciano entrambe le reti, per evitare ovviamente problemi. Ma dura un tempo finito questa situazione.
Edit: come detto, è finita la migrazione e ora può agganciare solo TIM.
x_term
Anche secondo me è così. Ciò che mi chiedo è se cambio telefono con uno che supporta il 5G si attiverà automaticamente o dovrò cambiare la SIM in negozio??
lizardrhythm Fastweb rileverà il cambio telefono e con tempi non noti molto probabilmente ti migrerà di nuovo su Wind3. Il cambio SIM serve solo se scalpiti per il 5G dopo...
Matteo_Mabesolani Se inserisci la SIM in un cellulare che supporta la B38 (anche solo 4G)
ho esperienze con iPhone SE 2, solo 4G che supporta la B38, e da WIndtre è passata a TIM, e di altri Android solo 4G con supporto alla B38 che erano su WINDTRE e sono passati a TIM
una buona parte degli smartphone 5g dual sim utilizzano il 5g solo sulla sim impostata per i dati mentre l'altra va in 4g.
pertanto se si usa una sim fastweb in un dual sim non impostandola come prefefinita per i dati, questa utilizzerà solo il 4g, anche in questo caso si rischia il passaggio a rete tim?
Io ero su windtre con un vecchio iPhone 6 solo 4g, ho da qualche giorno preso uno Xiaomi con 5g e qui mi ha messo sotto 4g Tim e faccio 4 MB in download, secondo voi quanto ci metteranno a passarmi sotto 5g?
Sire4918 Oggi ero al lavoro e avevo sott'occhio il telefono. Tutto d'un tratto la connessione dati cade e compare la R di roaming. Comincio a tremare. Al riavvio è connesso su TIM. Non supporta 5G ma la B38 sì, vai a capire con che criterio lo fanno. Mi sa che adesso si torna su WindTre e si lascia Fastweb Mobile.
Matteo_Mabesolani se lo metti in un dispositivo 5G potrebbero rimetterti su w3, anche se poi spostandolo inevitabilmente torneresti su Tim. Ti tocca cambiare telefono
Secondo me Fastweb dovrebbe dare la possibilità all’utente di scegliere di cambiare rete magari scrivendo all’assistenza, io per esempio con telefono 5G ho tenuto Fastweb un paio di mesi e poi sono tornato in Vodafone per via della rete WindTre, troppo instabile ed energivora a mio parere, se avessi avuto la possibilità di passare su TIM pur rinunciando al 5G probabilmente sarei rimasto.
Filippo94 Ma per rimanere su rete 5G bisogna per forza usare un dispositivo certificato o basta che sia 5G?
CronoNauta dispositivi 5G non certificati, leggevo in questi giorni sul forum (se non sbaglio oneplus, a memoria) non sono riusciti ad accedere al 5G e dopo un certo tempo sono passati a TIM
xNick99 se avessi avuto la possibilità di passare su TIM pur rinunciando al 5G probabilmente sarei rimasto.
Ad oggi, allora, considera anche CoopVoce, con codice amico hai passaggio e primo mese gratuito, ad un ottimo prezzo.
Filippo94 grazie per avermi avvisato perche a sto punto non mi metto ad imbarcarmi con Fastweb per il 5G, non so se il dispositivo possa andare
CronoNauta non so se il dispositivo possa andare
Sul sito Fw c’è la lista di dispositivi 5G compatibili https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/
Filippo94 come immaginavo Xiaomi e Poco non pervenuti
Ciao a tutti. Mi unisco a questa discussione per riportare la mia (inutile) testimonianza. SIM Fastweb acquista a maggio 23 (leggo spesso di SIM nuove, SIM gialle.. la mia è bianca posizionata dentro una "card" gialla xD) convinto di navigare sotto W3, e così è stato fino a pochi giorni fa, quando al mattino mi accorgo che la rete è davvero molto lenta.
Il servizio clienti mi ha confermato la migrazione su rete Tim e durante una seconda chiamata hanno ammesso che la "cosa è strana" ma di stare "tranquillo perché entro qualche mese tutto il nostro traffico si appoggerà solo alla rete W3" e che quindi prima o poi, impossibile sapere quando, la situazione si sarebbe ripristinata.
Quasi sempre la SIM è dentro un router 4G (che spesso agganciava la B38), raramente dentro un telefono 4G. Leggendo qua ho provato a metterla qualche ora nel mio Find X3 (che dovrebbe essere uno dei telefoni 5G compatibili) ma nonostante alcuni cambi di BTS non si è schiodato da Tim. Il cambio SIM dovrebbe funzionare perché mi è stato suggerito anche dal servizio clienti, anche se per essere precisi mi hanno detto di fare la disdetta e attivare una nuova linea....
AiKA Ciao a tutti. Mi unisco a questa discussione per riportare la mia (inutile) testimonianza. SIM Fastweb acquista a maggio 23 (leggo spesso di SIM nuove, SIM gialle.. la mia è bianca posizionata dentro una "card" gialla xD) convinto di navigare sotto W3, e così è stato fino a pochi giorni fa, quando al mattino mi accorgo che la rete è davvero molto lenta.
Uguale identico a ciò che è successo a me!
AiKA Leggendo qua ho provato a metterla qualche ora nel mio Find X3 (che dovrebbe essere uno dei telefoni 5G compatibili) ma nonostante alcuni cambi di BTS non si è schiodato da Tim.
Non è immediato, ci mette un mesetto circa.
AiKA Il cambio SIM dovrebbe funzionare perché mi è stato suggerito anche dal servizio clienti, anche se per essere precisi mi hanno detto di fare la disdetta e attivare una nuova linea....
E' sufficiente andare in un negozio e farsi cambiare la sim, andrà immediatamente su WINDTRE, non serve alcuna disdetta. Però se poi te la migrano di nuovo su TIM siamo punto a capo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile