Jojo MaxBarbero ok grazie ma a questo punto essendo lo switch un appatecchio esterno si vedrebbero sempre i cavo esterni e non vedrei il senso di aggiungere prese quando i dispositivi sono collegati direttamente ad esso. Piuttosto se mettessi lo switch dentro una cassettina di derivazione e praticati dei fori da cui escono i cavi e collegarli ai dispositivi? Almeno la piazzerei vicino alle nuove prese e nascondo i cavi. E il cavo di collegamento da switch a presa esistente lo metto sotto traccia anche quello. Comporta qualcosa chiudere lo switch la dentro? [cancellato] ok quindi lo switch posso metterlo dentro una scatola di derivazione senza che comporta nulla?
MaxBarbero Jojo esterno si vedrebbero sempre i cavo esterni e non vedrei il senso di Beh non li avresti che salgono sulla parete che mi era parso di capire era quello che volevi evitare Jojo Comporta qualcosa chiudere lo switch la dentro? Un po' scalda, dipende dal modello e da eventuale aerazione. Io userei però uno Switch alimentato Poe per evitare il trasformatore, tipo il flex mini di ubiquiti
[cancellato] Jojo quindi lo switch posso metterlo dentro una scatola di derivazione senza che comporta nulla? Dipende che switch è. Quelli piccoli da 5 porte che scaldano poco si riesce anche ad infilarceli - ma è meglio che non siano proprio incastrati. Altri che richiedono una maggior circolazione d'aria no.
Ludo21 Jojo per nascondere tutto io ho fatto nel seguente modo, sono arrivato alla TV con un cavo ethernet, ho nascosto lo switch dietro la TV stessa, poi sono tornato indietro con un secondo cavo ethernet dentro la stessa canalina per arrivare in un'altra stanza. Non so se ti può servire come spunto.
MaxBarbero Jojo su cosa? Non hai quotato quello di cui vuoi chiedere. Poe? Power over ethernet. Lo alimenti dal cavo ethernet. Ti serve o uno Switch Poe o un injector. Non vorrai mettere anche il trasformatore nella cassetta di derivazione.
Jojo MaxBarbero grazie. Parlavo proprio del Poe. Ho capito quindi si alimenta con cavo ethernet. Quindi non funzionando con rete elettrica posso stare tranquillo che sia dentro la cassetta?
MaxBarbero Jojo diciamo che se proprio devi metterlo li, quello che ti ho detto sopra non dovrebbe scaldare più di tanto e non hai l'alimentatore. Devi però mettere un injector o avere uno Switch Poe che mandi corrente sul cavo dall'altra parte.
Jojo MaxBarbero ok quindi se ho ben capito. Router cavo che va a injector che va allo switch poe da cui partono i cavi. Mi ero perso la parte dell'injector. Pensavo si alimentasse direttamente dal router
Jojo MaxBarbero Grazie. Sei stato esaustivo e preciso oltre che gentilissimo nel dare delucidazioni. Grazie anche a tutti gli altri che hanno speso un minuto per rispondere. Buona serata A tutti.
Devidah Jojo per far sparire un po' di fili, considera di collegare alcuni dispositivi con il wifi (tv, decoder, xbox,...). In alcuni casi (praticamente tutti...) non ti accorgerai della differenza.