[cancellato] Salve a tutti, da poco ho saputo che il mio paese è uno dei primi riguardanti il piano Italia 1 giga in cui open fiber ha già attivato la sua ftth. Sul loro sito non vengo ancora segnato come connesso e vorrei sapere quanto tempo potrebbe volerci. Grazie
enricoz [cancellato] Se ti riferisci al fatto che è in questa lista, l'apertura della vendibilità è parziale, quindi solo nelle aree in cui tutto è pronto. Negli altri civici del Piano Italia 1gbps la vendibilità arriverà più in là, teoricamente entro la data di chiusura cantiere inserita nella programmazione trimestrale.
DerAdler [cancellato] A ulteriore precisazione rispetto quanto già scritto da @enricoz, considera che la copertura del Bando Piano Italia 1Gbps riguarderà solo alcuni civici dei comuni inclusi, quindi devi verificare come prima cosa che il tuo civico rientri effettivamente nel Bando; verificalo da qui. Ovviamente do per scontato che il tuo comune figuri tra quelli inclusi nello stesso.
leoventu [cancellato] Gli unici siti in grado di indicara la copertura e la vendibilità attualmente sono quelli di OpenFIber e Dimensioni. Se in nessun dei due compare il connesso significa che non rientri ancora nei civici vendibili in quanti i lavori non sono stati ultimati.