cognatic Salve, ho un Apple Watch serie 8 con l’offerta one number di Vodafone per utilizzare la parte dati e chiamare col Watch. Ha funzionato per qualche settimana, fino a che di recente ho dovuto portare il Watch in assistenza, e al ritorno non mi funziona più il piano cellulare sul Watch, o meglio l’iPhone non mi permette proprio di cliccare “configura piano cellulare” ho chiamato Vodafone e hanno aperto segnalazione. Ho provato a inizializzare il Watch più volte senza alcun risultato. Qualcuno ha avuto questo problema poi ha risolto?
Fedexba Welcome nella giungla della esim per Apple Watch. Allora, le segnalazioni non porteranno a niente salvo miracoli, te lo dico subito. Attendi qualche giorno, tipo 3/4, e vedrai che dal menu della app watch (non con poca fatica) riuscirai a riattivarlo.
cognatic Fedexba Ciao, sono diversi giorni, praticamente dal 22 maggio che non mi si attiva più. Non sapevo di questo problema e prima di portarlo in assistenza e ripristinarlo, ho cliccato su “mantieni piano” e si è buggato tutto… ho provato a ripristinare da zero il Watch, ripristinare le impostazioni di rete dell’iPhone ma niente…
callfan Altrimenti, prova a chiedere a Vodafone la disattivazione dell'opzione OneNumber, poi dopo qualche giorno prova a riattivarla.
Nestore Sono più di due anni che uso OneNumber con Vodafone e non ho mai avuto un problema, nemmeno con il cambio del Watch. L'unica cosa che mi viene da suggerirti è quella di entrare nella tua area personale e disattivare l'opzione e di riattivarla dopo qualche giorno.
cognatic Nestore Anche a me ha sempre funzionato, fino a che non ho ripristinato il Watch, al riavvio non mi si configurava più il piano cellulare
Pinny Salve, io identico problema dal 10-06-2023. Ho aperto diverse segnalazioni con la Vodafone, mi sono recata in due punti Vodafone, ho rieseguito l'abbinamento molteplici volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Nell'Apple Watch 7 risulta nessuna sim e connessione assente, nella app Watch è impossibile configurare il piano. Ormai sono disperata!!! AGGIORNAMENTO: il mio problema deriva dal fatto che il mio iPhone 8, dopo l'ultimo aggiornamento, non supporta la e-sim.
marcotorino27 @cognatic ei ciao anche io ho lo stesso problema con Vodafone one Number e non mi fa cliccare "configurazione piano cellulare". Anche io sono andato al centro Vodafone e non hanno saputo risolvermi nulla e chiamando il 190 hanno aperto una segnalazione, ma ancora nulla. Sono DISPERATO! posso chiederti se a te hanno risolto e come hanno risolto in modo tale da magari riferirlo al 190? o se magari hai risolto tu da sola in che modo??? grazie davvero ti prego di rispondermi se puoi. Marco
alina Buon giorno, Mi aggiungo a voi dopo vari tentativi di configurare la Mia prima concessione di un piano Vodafone one number (iPhone xs e Apple Watch serie 3 cellular gps) Mi serviva attivare il orologio per darglielo a mio figlio quando deve andare in gita . Ma non riesco a cliccare configura piano cellulare dall app Vodafone . Ho attivato il nuovo numero ieri insieme all offerta one numer. Mi dicono che la compatibilità c’è .. ma non si riesce a fare l’abbinamento alla rete cellulare .. io non capisco una cosa .. ma dovevo prendere una eSIM? Oppure la sim fisica più l’offerta onenumber come ho fatto io . Ho provato varie volte a rinizializare e abbinare il Watch .. sia con wifi che senza .. ho chiamato il servizio clienti , aperto ticket , chiamato Apple … nulla funziona …
callfan alina Se vuoi dare l’orologio a tuo figlio, tieni presente però che il Watch prenderà il numero di telefono della SIM dell’iPhone che lo attiva, non sarà indipendente.
mikekillthedog la onenumber si può attivare sia con sim normale che esim. Accertata che sia attivo l'abbinamento Watch+iPhone e che non sia connesso alla rete wifi, devi aprire l'app WATCH dall'iPhone, poi andare su CELLULARE e da li iniziare la configurazione.
alina mikekillthedog ho provato tutto attivo ma non vuole callfan siii… infatti il numero Vodafone è stato acquistato e attivato per lui .. ma non volevo dargli il cellulare… preferivo per praticità dargli l’Apple Watch
mario1179 alina hai risolto? Anche a me non funziona è il 190 mi ha detto che stanno facendo degli aggiornamenti al mio numero e di attendere martedì.
alina Non ho risolto… ho aperto vari ticket ma non sono mai stata ricontattata da nessun tecnico . Niente… io aspetto… tornerò a chiamare 190