x_term matteocontrini no, iOS non fornisce queste informazioni alle app. Si può vedere qualcosa in un menù di servizio di sistema ma non so come ci si arriva Digitare *3001#12345#* poi selezionate LTE. Service Cell Meas: misure di segnale ed SNR relative alla cella agganciata CA Status: info sulla carrier aggregation, dl_bandwidth è la larghezza di banda del canale assegnato in download, dl_earfcn è un codice per identificare la frequenza precisa del canale in download, uguale per ul_ ovvero upload Service Cell Info: informazioni sulla cella agganciata, MCC/MNC, larghezza di banda totale disponibile in download e upload, banda di frequenza download e upload in standby sottoforma di earfcn LTE/UMTS/GSM Neighbor Cell Meas: informazioni riguardo i segnali ricevuti da BTS vicine alternative a quella agganciata Queste le info principali di interesse. Per decodificare i codici EARFCN consiglio questo sito, basta mettere il codice visualizzato nella casella e premere il pulsante ">> Frequency".
FMatteo AlessioMochi Probabile, netmonster sbaglia su qualsiasi dispositivo. DIpende sicuramente dalle API, dalla versione di android e probabilmente dal nexus. Se si ha accesso al root, nsg (Network Signal Guru) non ha eguali ( solo dispositivi con Soc Qualcomm). La versione di Android minima per utilizzare NetMonster è la 6.0.
FMatteo AlessioMochi Allora si può fare ben poco. Come consigliato sopra, se ne hai la possibilità, ti direi di provare con la combo root+nsg.
GianmarcoMaggio Ragazzi buongiorno,ho attivato la nuova promozione Tim fwa l'altro giorno,19.90 al mese,essendo che nella mia zona non c'è la fibra e chi ha l'ADSL si lamenta della lentezza della connessione(cn tutti gli operatori).Attualmente ho Linkem,ma spesso ci sono problemi(assenza segnale).Vi aggiornerò quando mi attiveranno la linea😉
StefanoLombardelli @AlessioMochi# AlessioMochi 67006 Ciao Alessio, se vuoi posso darti qualche ragguaglio....seguo personalmente i clienti Tim interessati al nostro servizio Fwa. Chiamami se vuoi al [rimosso]
AlessioMochi StefanoLombardelli non mi hanno neanche saputo dire se il mio comune era coperto o no perché non risultava Santa Luce
StefanoLombardelli x_term Salve se vuoi provare posso seguirti la pratica di attivazione....mi chiamo Stefano e puoi contattarmi al [rimosso]. Saluti
GinoDesiderati AlessioMochi a me hanno detto che dovrei fare una richiesta per ADSL e poi, quando il tecnico comunica che non è possibile collegarsi, loro censiscono l'indirizzo e puoi fare la richiesta. Era troppo semplice fare solo la richiesta per l'fwa e verificare solo quello col tecnico?
GiovanniCriscione GinoDesiderati impossibile ho attivato FWA outdoor a extracomunitari che non avevano niente.
GinoDesiderati GiovanniCriscione ieri ho parlato con l'unico operazione forse un po' sveglio, praticamente ha forzato il sistema dopo aver parlato con un tecnico della zona (fwa risultava coperto ad una casa a 30m da casa mia) ed è riuscito a censire il mio indirizzo"e di conseguenza hanno fatto partire l'attivazione.
GinoDesiderati GiovanniCriscione mi sapresti dire le tempistiche per l'uscita del tecnico dopo aver mandato il contratto firmato?
GiovanniCriscione GinoDesiderati Attuamente sui 30 giorni in media, per problemi di logistica dei materiali