Salve, volevo accodarmi a questo post poichè da quando ho la ftth tiscali a Caltanissetta,
il mio ping si aggira sempre sui 45-50 nei giochi online, e altri programmi di voip,rtc come discord, teamspeak ecc
ora io prima della ftth avevo una 50mb di tim e facevo quella media ma arrivavo a volte con meno di 3-4ms
vi allego il trace dal cmd.
Fatemi sapere Se magari è normale o no. Grazie
Ping un po' alto FTTH
Gioelinz è tutto normale.
Arrivi con circa 20ms a Roma e con 30ms a Milano.
Da Milano in poi aggiungi altra distanza e ottieni >40ms
grazie mille, dovrò rassegnarmi allora
Non ho capito.. ma quindi anche Tiscali arriva a milano?.. cioè... dalla sicilia si avranno sempre ping indegni.. o sbaglio?
Quindi chi sta in sicilia non avrà mai un buon ping... per buono intendo sotto 10.
[cancellato]
- Modificato
lelef77 Verso dove?
Il ping è una misura del tempo andata e ritorno tra due punti. È come dire "da casa mia ci metto 10 minuti ad arrivare"... si ma dove? All'incrocio della via o a New York?
Se fai un ping verso il tuo router sarai sotto al millisecondo.. ma questo non ti darà alcuna informazione utile.
Ciò precisato, con Tiscali vi sono due punti di consegna in tutta Italia: Milano e Roma. Ciò che è più comodo a Roma lo raggiungi localmente (e quindi attraverseresti solo mezza Italia), se devi andare verso destinazioni in centro Europa fai tappa a Milano e poi sali, da lì non scappi. Unico svantaggio: il ping ad un tuo compaesano fa il giro a Roma. Quindi no, per nessuna destinazione italiana avrai RTT di 10ms.
Quando gli alberi saranno più carichi vedrete che gli RTT si alzeranno di altri 7-8ms.
- Modificato
[cancellato] ma chi sta a milano è più avvantaggiato considerando che buona parte degli hosting italiani stanno al nord?
Altra cosa... ho visto una delle prima ftth installate nel mio comune... velocità max circa 500Mbit.... a cosa è dovuto? sempre alla distanza dal punto di consegna? Oppure possono anche essere problemi dovuti a una cattiva giunzione o messa in opera?.. Grazie
[cancellato]
lelef77 Dipende da quale server stai scaricando... la distanza e i giunti non c'entrano con quelle velocità.
Ah, se fai test in WiFi non vai più di così, solo via cavo.
Salve a tutti. Sono nuovo e felice di esser qui con voi. Avrei una domanda. Ho appena installato la FTTH 1gigabit di tiscali. Download sempre sui 700/800 mega, up fisso a 280, però come ping, sto fisso a 21/22 facendo da CMD su ping maya/seflow/1.1.1.1
Facendo con okla da Milano (abito in Veneto provincia Rovigo) sempre 21/22. Non è un po’ altino? Però ho jitter sotto l’1 quindi stabilissima. Mi consigliate di contattare Tiscali?
En3rgy79 Direi che è leggermente alto considerando dove abiti. Io abito a Selargius (provincia di Cagliari) e con la mia FTTC Tiscali faccio 26ms su Milano
conancity12 se faccio verso tiscali Cagliari, pingo a 48 per dirti
Filippo94
Allora i risultati di fila:
1ms 1ms 1ms 192.168.178.1
23ms 25ms 22ms 213.205.53.236
23ms 22ms 22ms 94.32.155.189
23ms 22ms 23ms 213.205.56.9
27ms 23ms 23ms 213.205.58.161
23 ms 22ms 22ms 94.32.134.146
25ms 25ms 24ms 74.14.238.234
23ms 22ms 22ms 172.253.69.253
23ms 21ms 22ms 8.8.8.8
Cosa significa?
En3rgy79 Vista la tua posizione geografica direi che si potrebbe fare molto meglio. In ogni caso puoi farci poco, non è un problema di Tiscali bensì di chi fornisce la rete di accesso (Open Fiber nel tuo caso). Ciò significa che anche cambiando ISP (operatore) non risolveresti nulla.