n-nad95 Ciao a tutti, sono attualmente cliente Iliad per la mia linea mobile, ma sto valutando se cambiare operatore e sarei interessato a fastweb mobile. Qualcuno ha qualche informazione sulla rete dell'operatore? ha una rete propria o è un MVNO? tra Iliad e Fastweb quale sarebbe il migliore per prestazioni e copertura della rete? Vivo in Veneto. Grazie a tutti!
alex_crowd98 n-nad95 Hai visto la pubblicità di fastweb? Personalmente non lo consiglio, spesso Fastweb causa un maggior consumo di batteria per il dispositivo. Inoltre, ha un ping che di solito è abbastanza elevato, e ciò fa causare una lentezza generale nell'utilizzo normale della navigazione, seppur le velocità raggiunte siano pressoché elevate
Devebir n-nad95 Se sei in zona Zefiro (JV di Iliad e Wind) mi verrebbe da consigliarti Iliad solo per il fattore di essere un MNO, in caso contrario andrei di Fastweb poichè avresti accesso al maggior spettro di Wind
Alem346 n-nad95 io sono dovuto passare a Fastweb per forza lavorando in Svizzera, ma te lo sconsiglio fortemente perché spesso ha delle disconnessioni improvvise, anche di giorno!
leoventu alex_crowd98 Personalmente non lo consiglio, spesso Fastweb causa un maggior consumo di batteria per il dispositivo. Prendendo come riferimento Iphone 13 io avevo un consumo di batteria maggiore con Iliad rispetto ad ora con Fastweb per via del continua RAN tra BTS Iliad e BTS WindTre.
n-nad95 Devebir ok, ma c’è una mappa o un database per sapere quali sono le zone coperte? Io sto in zona Padova alex_crowd98 in realtà non ho fatto caso a nessuna pubblicità. Stavo guardando alcuni operatori e leggendo in giro sembra che Fastweb abbia cominciato a creare una sua rete mobile e pare abbia una rete 5G migliore di Iliad (ma potrei sbagliarmi)
Danii n-nad95 quali sono le zone coperte https://lteitaly.it/it/ n-nad95 pare abbia una rete 5G migliore di Iliad Il 5G Di Fastweb è nettamente migliore in quanto ha 60MHz di spettro contro i 20MHz ti Iliad.
Devebir n-nad95 ok, ma c’è una mappa o un database per sapere quali sono le zone coperte? Io sto in zona Padova Per i siti Zefiro dev avere l'app beta di lteitaly oppure in alternativa chiedi a @handymenny
handymenny n-nad95 ok, ma c’è una mappa o un database per sapere quali sono le zone coperte? Io sto in zona Padova Padova non è in area Zefiro Devebir Per i siti Zefiro dev avere l'app beta di lteitaly Era solo un test, già terminato
ale_prince Alem346 ma te lo sconsiglio fortemente perché spesso ha delle disconnessioni improvvise, anche di giorno! qui da me mai successo!
ale_prince Floo se non hai grosse esigenze,sempre su rete vodafone,vai di Optima 100GB a 4,95 con volte già attivo e cap a 60 e non a 30mbps,su Effortel quindi anche CA
gimmy91 Io abito in Veneto (non a Padova) ma con Fastweb mi trovo molto bene, pagando solo 5,95€ al mese (finché non rimodula)
ale_prince gimmy91 Io abito in Veneto (non a Padova) ma con Fastweb mi trovo molto bene, pagando solo 5,95€ al mese (finché non rimodula) stessa tariffa,ma anche dovesse rimodulare due € non cambierei comunque😉
n-nad95 gimmy91 ottima notizia! In effetti controllando le bts su LTEItaly sembra esserci una buona copertura per quanto riguarda Wind nel padovano. Con Iliad mi trovo bene, ma scoccia non avere il Volte e con Fastweb avrei anche il 5G a parità di tariffa. Ci farò un pensiero. Fastweb è solita rimodulare con frequenza o accade raramente ?
gimmy91 ale_prince Anche stessi risultati negli speedtest! 😃 .Beh, se aumenta di 2€ magari valutiamo un cambio piano sempre con Fastweb con più giga.
ale_prince gimmy91 Anche stessi risultati negli speedtest! 😃 🤪🤪 .Beh, se aumenta di 2€ magari valutiamo un cambio piano sempre con Fastweb con più giga. mah guarda,con iphone consumo poco,poi a casa mi collego in wifi,quindi 50 al momento sono più che sufficienti🙂