Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto da parte di qualcuno più esperto per capire se potrò avere possibilità di avere la ftth.
Ho appena preso casa nuova nel comune di Trissino (provincia di Vicenza), ci vivo dentro da un mese, come si può vedere dalla mappa, è situata in fondo alla via. L’indirizzo è Viale Venezia 101/D e non si trova nei campi di ricerca per verificare la copertura di nessun operatore, non c’è nemmeno nel campo di ricerca del sito BUL, si trova solo il civico 101, che è il negozio di moto che si trova a 6 metri misurati davanti alla mia porta d’ingresso. Il negozio di moto è cablato adsl, mentre io risulto coperto solo da FWA (ricerca fatta sul sito Openfiber mettendo civico 101, sempre per il fatto che il 101/D non lo trova).
La mia casa è in fondo ad una strada privata (segnata in verde sulla mappa), i proprietari sono tre, io ho il diritto di passaggio.
Ho un corrugato che arriva esattamente sotto al cavo dell’Enel che si vede in foto.
Nella screenshot che ho fatto della mappa dal sito BUL ho cerchiato in rosso la posizione di casa mia.
Quindi la domanda è: potrò mai sperare di avere la ftth?
Una volta che Openfiber mi dice “connesso con tecnologia FWA” per loro io sono apposto?
Grazie a tutti per l’aiuto.