auleia enricoz come fa ad essere affidabile verificacopertura.it, ho inserito il mio indirizzo e vede la ftth come servizio disponibile di openfiber, e naturalmente su openfiber non è connesso. mah
enricoz auleia È vendibile sui siti dei vari operatori (tipo Sky)? A volte è il sito OpenFiber ad essere sbagliato PS: Verificacopertura non sembra mostrare la copertura BUL, in questo caso l'ho consigliato perchè si tratta di aree grigie/nere
auleia enricoz si è vendibile con Dimensione, ma da dove prende allora verificacopertura.it il dato del mio civico, continuo a non capire, scusate sto ripetendo le stesse cose in vari thread.
MrBurns https://geo.agcom.it/agcomapps/BB4/BB4_BBwired_na_app16_1.0/ Questo non lo conoscevo, sembrerebbe proprio quello che serve a me, però devo prima provarlo, perchè ad occhio, per esempio Viareggio, vedro troppe aree verde scuro (la fibra più veloce), non vorrei che anche questo non è affidabile...😪
enricoz MrBurns Da quello che ho notato le incongruenze riguardano copertura FTTC dove invece c'è FTTH, ovunque ho visto quadrati verdi c'è realmente FTTH
MrBurns enricoz Con calma provo qualche indirizzo, ma qualcosa non mi sconfiffera a occhio, ma posso sbagliare, mi sembra di vedere zone/vie che ho testato e non c'è ftth in generale....vediamo....ma anche se non perfetta potrebbe aiutare nella ricerca di casa che DOVRA' avere ftth (visto che ci lavoro e dopo una vita di rame marcio, putrido, delle guerre puniche... sono proprio esausto ed è proprio ora di darci un taglio definitivo 😇
MrBurns Niente da fare, sulla carta AGCOM sarebbe quello che cerco, ma come al solito, purtroppo, è completamente sballato. Viareggio zone intere, vie intere in ftth.....ma da dove cacchio li prendono i dati, all'"italiana", lanciando i dadi 🤣. Ci saranno giusto una piccola parte di indirizzi coperti in ftth, nel centro. Resto solita fuffa. Niente, mi toccherà prima vedere la casa e poi controllare che fibra ha...😇😓🥱
handymenny MrBurns ma da dove cacchio li prendo i dati, lanciando i dadi. I dati sono forniti dagli operatori e nel dettaglio dovresti anche vedere di quale operatore si tratta. Riesci a farci qualche esempio?
MassimoNard La mappa AGCOM per la mia zona non è proprio esattissima.... non è proprio chiaro dove viene centrata la mappa quando inserisco l'indirizzo ma mi sembra in una posizione che non è quella esatta, mentre il punto dove abito, che è un poco più in là, riporta una costruzione che è stata demolita 4 anni fa e che dovrebbe essere coperta secondo loro dalla fibra mentre il condominio che c'è adesso non lo è.
MrBurns Emelianenko Ciao, come ho scritto all'inizio, in soldoni, dovrei cercare casa a Viareggio (ma non solo se non trovo ovvio) e lavorando da casa e per esaurimento nervoso decennale da rame 🤣 DEVE avere ftth. quindi cerco zone a Viareggio dove c'è Ftth, quindi evitare di andare in giro a visitare case che poi sono in fttc.