Gior7
1- Esatto, dallo sportello Siptel presente nella scala partono i doppini per ogni appartamento (non posso fotografarne l’interno poiché lo sportello è chiuso a chiave). Nella mia scala non c’è alcun ROE nè nello sportello nè nel pozzetto dove materialmente si ferma il cavo di Fibra che viene dalla strada, mentre negli altri due palazzi c’è un Roe in ogni pozzetto.
2-Nel mio palazzo (scala) sono state attivate in fribra FTTH le ultime due richieste arrivate a Tim. Nelle altre scale ci sono altre utenze Tim regolarmente collegate in FTTH
3-Il tecnico di Albacom si riferì al collegamento di queste due utenza in modo “volante” cioè collegate direttamente alla fibra senza ROE.
4-Nel tombino fotografato ed ubicato nel giardino adiacente al palazzo c’è materialmente il cavo di Fibra proveniente dalla strada, che fino a marzo del 2022 non era collegato a nulla. Il tecnico di Albacom che ha collegato i miei vicini di casa ha portato questi due cavi dal tombino passando per la facciata esterna del palazzo, fino ad arrivare allo sportello Siptel all’interno della scala e da lì sfruttare le canaline per arrivare ai due appartamenti. Un lavoraccio fatto di canaline bianche passanti sui mattoncini Rossi della facciata🤦🏻♂️
Nella foto si vedono gli unici 2 cavi che partono dal pozzetto dove si trova il cavo di Fibra ed arrivano (tortuosamente) nei 2 appartamenti