ale_prince mmm ho smontato il pezzo

e vedo solo questo

Fabbio88 ah ok quindi devo comprare quel modulo wifi. Dove mi conviene acquistarlo?

l'importante è acquistare la versione giusta per il tuo modello,poi vabbè che sia amazon o altro canale vedi tu

    ale_prince ok ok, grazie mille. In alternativa a questa soluzione quindi non esiste un modo più semplice vero? Lo dico solo perché non ho dimestichezza con queste componenti..

      Fabbio88 ok ok, grazie mille. In alternativa a questa soluzione quindi non esiste un modo più semplice vero?

      non credo proprio...

      Fabbio88 Lo dico solo perché non ho dimestichezza con queste componenti..

      eh con collegamenti elettrici nemmeno io...poi dal lato software mi arrangio,nessun problema🤪

        ale_prince e si stessa cosa anche io.. mannaggia a quel giorno che ho aggiornato..

        • anpi ha risposto a questo messaggio

          Fabbio88 perché devi comprare un nuovo modulo wifi quando il tuo split, dalla foto che hai postato, ce l'ha già installato?

            anpi cazzarola...ma dov'è l'adattatore?!quella sembra solo una targhetta con ssid e password🤔 @Fabbio88 verifica

              ale_prince nei modelli integrati è nascosto dietro alla scocca di plastica, bisogna smontarla per vederlo. Non so neanche se è sostituibile.

              Fabbio88 ma si che c'è scusami, se fino ad oggi andava in wi-fi...

              Anche il mio perfera è così, ce l'ha integrato ed è dietro. Il mio modesto suggerimento è solo quello di seguire la procedura indicata dalla Daikin per riesumare dal mondo dei morti gli split uccisi dal firmware bacato (scusate, mi sono lasciato prendere dal periodo pre-halloween)

              Ciao ragazzi, sì il mio split ha già il Wi-Fi integrato. Ho sempre utilizzato da app il condizionatore senza problemi.
              Il problema adesso è che seguendo la procedura standard di abbinamento e cioè posizionandomi con il telecomando su sp3, sullo split si accende solo il led verde. Da app invece dice che deve accendersi anche quello arancione. Io ricordo infatti che in fase di abbinamento si accendevano entrambi. Ora non più, solo 2 intermittenze di quello verde.
              Ovviamente dalla app non viene rilevato nulla e non posso proseguire con la config. Ho provato sia da wps sia con ssd/chiave. Nessun rilevamento perché appunto, il condizionatore rimane offline.

                Fabbio88 ah ok,è una procedura diversa rispetto a tutti gli altri citati nella discussione,che hanno più o meno lo stesso modulo wifi😉

                Fabbio88 scusa, personalmente continuo a non capire se non ti funziona più a seguito del famigerato aggiornamento firmware di fine agosto che ha mandato in blocco gli split di mezzo mondo, e per questo ti consiglio di seguire la procedura raccomandata dalla Daikin per riesumare gli apparecchi morti, oppure non riesci a ricollegare uno split dopo che l'hai tolto dall'app, e per questo ti consiglio di fare come successe anche a me lo scorso luglio mentre giocherellavo fin troppo con Onecta, uno degli split lo avevo tolto e non riuscivo più a rimetterlo: ho preso in mano il manuale operativo del condizionatore ed ho seguito quelle di istruzioni, non quanto mi veniva detto dall'app, in primis ho proprio riportato le impostazioni WAN dello split a quelle di fabbrica seguendo queste indicazioni (verifica se sono le stesse anche per il tuo modello, queste sono per il perfera), poi ho rifatto il classico collegamento da app Onecta

                  anpi ciao anpi, è la prima casistitica quella che dico, ossia che non si riesce a collegare alla rete perché rimane offline. Ho appena caricato su YouTube cosa accade così e più chiaro. Come vedi non si accende il led arancione, quindi non so come fare..
                  qual è la procedura indicata da Daikin? Ne ho provate talmente tante che non so più cosa mi rimane..
                  Ecco il video che ho caricato
                  https://youtube.com/shorts/IqfmArCifZo?feature=shared

                  Grazie per l'aiuto 🥹

                  • anpi ha risposto a questo messaggio

                    Fabbio88 l'avevo postato anche in precedenza, vai qui https://daikincloudsolutions.statuspage.io/ e segui le istruzioni che iniziano nella zona "Note: It is possible that these steps do not work on the first try. Please retry until successfull"
                    Che io sappia, chi ha avuto problemi con il firmware che ha mandato offline gli splitter, così ha risolto

                      anpi si ma siamo sempre lì. Lo split è offline, non è in rete (quindi non ha un IP al quale posso collegarmi). Sull'app non ho il dispositivo collegato perché l'avevo rimosso subito dopo l'installazione del firmware.
                      Non so se hai capito la mia situazione ☹️

                        Fabbio88 si ma siamo sempre lì. Lo split è offline, non è in rete (quindi non ha un IP al quale posso collegarmi)

                        Scusa, non ho letto tutto ma sicuro sicuro? A veder le spie luminose i miei adattatori sembravano offline. Tramite Fing ho visto invece che erano collegati in WiFi.

                          Scusate la domanda, parlando di Daikin Perfera: su uno degli split (ftxm42R) il led verde di funzionamento non si accende anche quando lo split è acceso (e funziona tutto normalmente).
                          So che sulle serie Stylish ed Emura è possibile spegnerlo (es. per comfort notturno) o settarlo ad un'intensità minore agendo da telecomando (tenendo premuto 2sec. il tasto delle alette verticali). Non ho idea se esiste analoga opzione per i Perfera (dubito); sicuramente non funziona col suddetto tasto.
                          Ad ogni modo, chiedo: qualcuno ha idea di come riesumarlo?

                          EDIT: niente, come spesso accade la soluzione ce l'hai davanti agli occhi e non la vedi 😁 il tasto dell'orologio (in basso a destra) sul telecomando tenuto premuto per 2sec. serve per suddetta regolazione.

                          Sicuramente non aiuta venga indicata così sul manuale:

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile