Vippolito Ma no nel caso del modulo wireless della Daikin non e' andata cosi' quindi vedi?

Ma se c'è la procedura di recovery

Vippolito Allora bisogna essere certi che ci sia una piu' che ottima connessione e che non ci siano interferenze ed augurarsi che non ne arrivino...

Ma cosa c'entrano le interferenze? Questi dispositivi non sono crashati per colpa di interferenze.

Gli aggiornamenti via wireless di dispositivi moderni sono sicurissimi, basta introdurre un hash per confermare l'integrità del pacchetto di aggiornamento, lo fanno praticamente tutti da un secolo. Un dispositivo che scarica un binario e lo salva senza controllare è un dispositivo stupido.

Scusate ma allora se va tutto bene perche' non funziona piu' il clima?
Qualcosa ci sara' stato, ora non voglio andare nel dettaglio che non ho visto ma di certo qualcosa non e' andato a buon fine e soprattutto non riuscite a recuperarlo da come avete scritto. Per evitare questi problemi basta che se un clima funziona lo si lasci cosi'. ANCHE se siamo nel 2023 ANCHE se c'e' la procedura di recovery rimango nella mia idea. CERTO che c'entrano le interferenze perche' se durante lo scaricamento qualcosa va male e l'applicativo non ha un controllo del checksum prima di aggiornare lui aggiorna ma non sa cosa sta installando col risultato che dopo non funziona piu'. Se funzionasse la procedura di recovery non ci sarebbe questo thread. O NO?

    Vippolito Scusate ma allora se va tutto bene perche' non funziona piu' il clima?

    Esagerato...

    Vippolito CERTO che c'entrano le interferenze perche' se durante lo scaricamento qualcosa va male e l'applicativo non ha un controllo del checksum prima di aggiornare lui aggiorna ma non sa cosa sta installando col risultato che dopo non funziona piu'.

    No il problema è che c'è un bug nel firmware...

    Vippolito Se funzionasse la procedura di recovery non ci sarebbe questo thread. O NO

    Ma quella funziona, è per questo che esiste il thread

    Vippolito CERTO che c'entrano le interferenze perche' se durante lo scaricamento qualcosa va male e l'applicativo non ha un controllo del checksum

    E questo chi te l'ha detto? Gli ingegneri Daikin?

    Vippolito non sa cosa sta installando col risultato che dopo non funziona piu'

    Quante volte ti dobbiamo ripetere che questo è un bug del firmware e non un'installazione corrotta?

    Ogni tanto, entrando nell'app Onecta, appare questo avviso, a ribadire la situazione

    A be se e' cosi' allora daikin ve lo ripara senza far pagare niente.... se non funziona piu'.
    Comunque il wireless non e' un cavo. DA problemi ed e' meglio non usarlo per aggiornare oppure aspettare almeno un mese prima di farlo, se nessuno dice niente allora ok. I firmware freschi nascondono insidie.
    Per quanto riguarda il checksum e' importantissimo che prima di eseguire l'aggiornamento venga fatto il controllo dalla routine di aggiornamento che dovrebbe avere in pancia il checksum e confrontarlo... se diverso NON DOVREBBE INSTALLARE. Ovvio che se e' DAikin stessa che mette in circolo il firmware con bug allora li non c'e' niente da fare l'unica cosa che salva e' la vigile attesa.

      Vippolito A be se e' cosi' allora daikin ve lo ripara senza far pagare niente.... se non funziona piu'.

      Ma non è rotto! C'è pure la guida per ripristinarlo.
      Ci sei o ci fai?

        andreagdipaolo Ok, mi ero perso qualcosa..... se ha due eprom allora tutto cio' che ho detto in effetti lascia il tempo che trova. Ma rimango sui miei passi sul fatto che meno si tocca meglio e' se i firmware sono appena usciti. Daikin ha il doppio banco di memoria ma altri clima no e comunque chi non e' piu' che cosciente di cosa stia facendo meglio che non faccia nulla, pena il funzionamento delle macchine.

          Vippolito Ok, mi ero perso qualcosa..... se ha due eprom allora tutto cio' che ho detto in effetti lascia il tempo che trova.

          L'unico problema è che se per sbaglio sovrascrivi con l'update fallato anche la seconda Eeprom

          Vippolito . non si fanno aggiornamenti in wireless o se ne dovrebbero fare il meno possibile per stare tranquilli. Se si fanno bisogna essere pronti alle conseguenze

          domanda (non voglio essere polemico ma solo capire): ti riferisci solo ai condizionatori oppure è un discorso generico quello che fai? se fosse il secondo caso, come fai ad aggiornare il tuo cellulare, il tablet, lo smartwatch, le pennette per la webtv, la tv smart, android/apple auto, frigoriferi/lavatrici/qualsiasialtracosa che sia "smart" e che nel 99,99999% dei casi si può aggiornare solo via OTA?

          mi ripeto, chiedo perchè vorrei solo capire come ti comporti tu nella vita di tutti i giorni, stiamo "chiacchierando" tra noi, non voglio essere polemico in nessun modo 😉

          Vippolito Daikin ha il doppio banco di memoria ma altri clima no

          Ma questo non vuol dire nulla. Tu hai esordito dicendo che questo problema era causato dagli aggiornamenti che si corrompevano perchè effettuati in wifi. Questa cosa non succede nemmeno a singolo banco se c'è un checksum.
          Ripetiamo, per l'ennesima volta, che è un problema intrinseco nel firmware, e non una corruzione del pacchetto.

          Scusate, ho lo stesso problema sui miei 3 adattatori Daikin. Quando pensate si possa risolvere il problema?

            Ciao ragazzi, io ho 5 stylish due split con un dual e tre con un trial.
            Nell'aggiornamento il firmware, due su cinque l'adattatore di rete interno non reagisce ai segnali...

            Ho provato tramite powerful a fare il reset con la lettera A ma non funziona.

            Ho letto che c'è una procedura di recovery del firmware? Mi potete guidare?`

            La situazione è che i due split sono fuori rete perché la wlan è come se fosse spenta.

              andreagdipaolo quindi il recovery è possibile se il modulo funziona ed è connesso... non si può fare il recovery senza wifi connesso.

              Speravo in una soluzione dal telecomando.

                Manuele16 Se non ho capito male il modulo si connette, semplicemente la app non lo vede. Devi trovarlo dall'interfaccia del tuo router.

                Il mio problema non è esattamente quello... sono allo step successivo... non è connesso al router, non è nell'app ma il modulo non va in paring è come se fosse spento.

                  Manuele16 Allora prendi una scala e resettalo. Penso sia lo step indicato in casi del genere, ma rileggi la guida.

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