giuseppeBG Non saprei dirti, io l'aggiornamento ancora non lo avviato e me lo propone ancora...
Daikin Perfera FTXM offline
Ciao, scrivo in questa discussione sperando non sia OT. A settembre ho installato 10 unità interne Perfera (9 FTXM e 1 FVXM) con modulo WiFi integrato BRP069C4x. Al momento le unità sono tutte aggiornate con l’ultima versione del firmware.
Ultimamente, circa ogni decina di giorni, le unità risultano improvvisamente tutte offline nell’applicazione con conseguente impossibilità di controllarle. Controllando però i client connessi al router (Dream Router Ubiquiti) tutte le unità risultano connesse ma è come se non comunicassero con i server della Daikin. Per risolvere il problema sono costretto ogni volta a riavviare il router. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
- Modificato
Ciao Fabio e tutti del thread,
ho approfittato delle ferie per accedere al modulo wifi dello Stylish. Allego alcune foto. Il modulo si trova sotto la parte elettrica 220V (all'altezza dei LED) e per arrivarci occorre smontare la scocca (più difficile a dirlo che a farlo).
Il modulo è composto da una scheda estraibile stile SD-CARD codificata come BRP084A42-1. Speravo di trovare qualche switch di reset hardware come per i moduli aggiuntivi degli altri DAIKIN ma purtroppo non ci sono. Sono sempre più convinto che l'aggiornamento del firmware difettato abbia messo in blocco la schedina. In questi gg farò altri tentativi/ricerche. Il forum non mi permette di inviare messaggi privati (credo non sia possibile).
Giulio123 ah è come quello delle PDC altherma...
Daikin Emura da circa una quindicina di giorni offline,ero già pronto a prendere la scala per intevernire sull'adattatore wifi e...dopo l'aggiornamento dell'app ONECTA è tornato online...
ottimo, facci sapere se trovi una soluzione allora
Ciao, alla fine ho trovato una soluzione al problema del wifi non piu funzionante.
Ho acquistato "SwitchBot Hub Mini Smart Remote" per poco piu di 20euro.
una volta configurato il telecomando con il dispositivo, è sufficiente posizionarlo nella direzione dello split per poterlo comandare da app.
Per puro caso ho visto questa discussione e vorrei chiedere una info, l'app Onecta Daikin e la scheda Wlan Daikin Stylish supportano la crittografia WPA3?
Ciao Manuel, anche io sono possessore di 5 stylish d 2 mesi. Non ho problemi di offline ma ogni tanto qualcuno non segue la programmazione che gli do dall’applicazione. Per esempio uno stylish adesso nonostante abbia impostato tutto correttamente dall’applicazione, non cambia temperatura in base alla programmazione e sto impazzendo. Hai avuto problemi simili?
packito84 mai avuto questo problema, perché non uso la programmazione dell'app, ma la programmazione di Alexa.
Il problema dei miei Stylish offline, l'ha risolto l'assistenza tecnica sostituendo i moduli wifi gratuitamente.
Manuele16
Grazie mille Manuel, io non posso usare Alexa perché oltre alla temperatura, imposto anche la modalità della ventola con le varie programmazioni e Alexa non mi fa impostare questa opzione