andreagdipaolo (rispondo a te perchè non so se rispondendo a me stesso effettivamente notifichi la discussione a te o gli altri ragazzi, I'm dumb 😅).
Comunque dopo intensi giorni del ticket con Hytel (che a sua volta li ha aperti con OF dove sono venuti a fare dei controlli e poi, oggi, a sostituire l'ont di prima con un ont Nokia (don't ask me more, non so perchè l'abbiano fatto), il problema persiste. Come già avevo fatto notare a loro, il problema era estremamente improbabile fosse lato OF perchè già presente prima di passare a fibra ma mi hanno detto che loro devono chiaramente seguire un iter.
Vengo al dunque, mi son fatto fornire il codice di migrazione, online ho letto che di norma è massimo a 18 cifre, quello fornitomi è a 19, dovrei preoccuparmi sia sbagliato (magari anche per errori di battitura) o mi sto facendo pippe mentali inutili?
Un'altra cosa se qui mi può rispondere @giusgius forse ho un quadro più chiaro, ormai sono molto più che propenso per migrare a Dimensione facendo l'offerta 1000/300 da privato; oltre che per il fatto che spero di risolvere quel PL verso quei server (che credo qualsiasi operatore attualmente mi possa eliminare); volevo sapere due cose:
-in primis se l'ont che mi hanno appena installato posso mantenerlo (che non so per quale motivo rende una spanna meglio); dal cambio ONT adesso in DL raggiungo tranquillamente gli 800mbit/s mentre prima più di 650 non riuscivo a fare;
-la seconda cosa ho visto vari thread sia su questo forum che da altre parti che la velocità di dimensione con il profilo 1000/300 si mantiene molto buona in UL ma in DL vedo risultati non molto performanti (350-450), poi chiaramente ci son mille fattori. Ma stimando che con questo provider riesco a farne 800-850 in DL, che l'attenuazione dalla borchia è di 11,3 e dalla cabina 10; che il mio comune si trova in provincia di Caserta (non credo abbia a che fare con le velocità ma quanto più col routing, ma specifico lo stesso), riesco ad avere una stima delle "probabili" velocità?
Grazie in anticipo.