• Fastweb
  • Internet down a Roma zona Torrevecchia

x-point pero io non ricordo, negli anni passati, di una sequela così ravvicinata di eventi. Magari il fatto che sono aumentati i Km di fibra nelle gallerie di sottoservizi sta aumentando il coinvolgimento delle stesse in questi incendi periodici di cui parli (e il conseguente risalto mediatico), però se c'era questo problema cronico da decenni, diciamo che non è stato molto scaltro chi ha pensato di usare queste soluzioni anzichè posare la fibra nei tubi in trincea.
Poi immagino che fare nuovi scavi a Roma sia un mezzo delirio, però è come costruire una casa su un terreno soggetto a frane... sai già che dura poco. O trovi prima un modo per contenere il fenomeno, oppure meglio pensare ad un'altra soluzione.

DerAdler pero io non ricordo, negli anni passati, di una sequela così ravvicinata di eventi

non saprei valutare la frequenza, ma direi che ricordo eventi simili già dallo scorso millennio e, curiosamente, a Roma spesso associati ad incendi in galleria (in pianura padana danno più fastidio gli incidenti stradali che creano problemi analoghi ai cavi sui viadotti autostradali), e, negli ultimi anni, ironia della sorte, i danni causati dalle frese usate per posare FTTH nelle trincee/microtrincee (epico il danno fatto da una 'talpa' di openfiber dalle parti di settimo milanese che riuscì a strappare parecchi km di fibra di una manciata di operatori in un punto di attraversamento quasi obbligato)

Domanda.
    A tim potrebbe mai accadere di lasciare 10 forno senza internet i clienti ???
    Ribadisco una cosa gravissima a mio avviso che è la COMPLETA MANCANZA DI COMUNICAZIONE.
    ALLUCINANTE.
    poi tecnicamente sarà anche complicato, ma lasciare migliaia di clienti senza internet per così tanti giorni è pazzesco

Qualche anno fa con TIM FTTC sono stato senza connessione per 12 giorni e non per un guasto generalizzato ma per un problema (probabilmente di configurazione) della mia linea. Va detto che TIM mi ha rimborsato praticamente una mensilità dopo la mia richiesta.

xamm Si, ci sono anche numerose cause civili contro gli operatori da parte di aziende per questi motivi.

Purtroppo è una circostanza che in certi casi si verifica, su un numero ristretto di utenze.

Per la mancanza di comunicazione hai ragione, se apri un guasto o chiami il call center non segnalano nulla ?

Sul 192193 un disco dice che nella mia zona è stato rilevato un guasto e che verrà ripristinato prima possibile ... al telefono con operatore stessi disco ebstesse parole. Mandata segnalazione e reclamo su pec ... non ha risposto nessuno ... veramente pessimi

xamm diciamo che ti hanno già detto tutto quello che potevano dirti

diciamo che una semplice mail alle utenze interessate sarebbe stata semplice ed esaustiva ... lavoro in campo informatico e vi assicuro che predisporre una comunicazione ad hoc per le utenze interessate ci vogliono 10 minuti ... solo quello dico

xamm diciamo che una semplice mail alle utenze interessate sarebbe stata semplice ed esaustiva

Quali ISP "big" (TIM, VF, W3, FW, Tiscali, etc.) lo fanno?

xamm e in questa mail cosa ti saresti aspettato? Anche quelli che le mandano probabilmente non avrebbero potuto dirti più che "nella tua zona c'è un guasto, i tecnici sono già a lavoro per risolverlo"

forse hai ragione tu, ma io, che lavoro in'azienda che non ha nulla a che vedere con le dimensioni e le risorse di Fastweb, sono abituato alla comunicazione con il cliente ... poi capisco che viviamo in un'epoca in cui abbiamo solo il "diritto" di pagare e non quello di pretendere, però è veramente allucinante.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

xamm abbiamo solo il "diritto" di pagare e non quello di pretendere

Pretendere mi sembra esagerato, però più in generale come consumatore puoi votare coi piedi, andandotene.

...quello sicuramente farò. Ho usato forse impropriamente il termine pretendere ma mi riferivo solo ed esclusivamente a ricevere supporto e comunicazioni dall'assistenza clienti che nel caso di Fastweb è stata NULLA
            Forse saranno tutti così, ma non mi sento di salvarli ... non ho nessun mio interesse personale da salvaguardare per loro, quindi ...

Grazie comunque ragazzi per le risposte e buona domenica ... per me "sconnessa" .... andrò in bici @😂

5 giorni dopo

Buonasera a tutti, internet è finalmente tornato e sembra molto più veloce di prima ... incendio riparatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile