Ciao,
ho preso da qualche giorno una sim FASTWEB e una volta inserita nel router tplink m7000 e configurato l'apn (apn.fastweb.it) la connessione va solo in 3G e non aggancia mail 4G. Se provo a impostare "4G Only" mi viene indicato "nessun servizio". Essendo in pieno centro di una grande città il 4G è disponibile con qualsiasi altra sim.

Avete idea su come risolvere e/o avete lo stesso problema?

Grazie mille,

ag23900 ha aggiunto il tag Fastweb .

cafa81 il 4G è disponibile con qualsiasi altra sim

Quella SIM Fastweb se messa su uno smartphone aggancia il 4G o no?

• cafa81 ha risposto a questo messaggio

mark129 si, se la metto nello smartphone aggancia il 4G senza problemi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cafa81 Ho eliminato il messaggio nell'altra discussione, visto che ne parli qui. Se vuoi, puoi taggare qui l'utente dell'altra discussione per sapere se e come ha risolto.

cafa81 si, se la metto nello smartphone aggancia il 4G senza problemi

Hai un'altra SIM (altro operatore) da poter provare sulla saponetta?

• cafa81 ha risposto a questo messaggio

mark129 si, provata con very mobile e il 4G va senza problemi. Sembra proprio qualcosa con fastweb. Stessa sim fastweb messa in un mr600 e anche li il 4G funziona, su m7000 no.

cafa81

Se possibile, potresti portartela in giro (la saponetta) e vedere se riesce ad agganciare il 4G in altri luoghi, dove il segnale magari è più forte.

Se non dovesse riuscire, ci sarebbe da indagare i settaggi (non ho letto il manuale dello M7000).
            Sempre se mau70042 non abbia buone notizie in merito.

cafa81 Ciao, allora contattai l'assistenza che mi ha inviato un firmware beta che risolve il problema (si collega in 4G anche se segna wind) per la versione V1 del modem. Se hai la stessa versione e non violo il regolamento del forum posto il link per prelevare il firmware

mau70042 grazie mille!! Se preferisci mandamelo anche via email, dimmi tu dove posso girartela! Mi hai risolto un grande problema 🙂

Confermo che il problema è stato risolto aggiornando con il firmware beta. Grazie a tutti e spero possa servire anche ad altri 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile