svitux Le due sim sono del gestore FASTWEB ed il router è il TL-MR6400 della TP-LINK. Per il profilo intendo anche l'APN
Camel90 svitux Ma non ho capito. Se inserisci la nuova SIM non puoi impostare correttamente l'APN? Non riesci a navigare? Il router è impostato con connessione solamente 4g?
svitux Esatto, non riesco a navigare. Con la SIM del 2021, il profilo viene impostato automaticamente non appena la inserisco, con quella nuova non mi da la possibilità di selezionare nulla. Se invece inserisco i parametri a mano, tipo ISP e apn, questi vengono presi ma la situazione non cambia
Camel90 svitux Come ti dicevo piu su, il router è impostato in connessione solamente 4g? Togli il 3g se è possibile
svitux Si può selezionare sia solo 4g, sia 3g che preferibile 4g Ho provato tutti e tre ma nulla Ma fw a che rete si appoggia?
Camel90 svitux a Tim e w3. La nuova SIM che hai fatto al 100% è su rete Tim (per quello ti ho chiesto di togliere il 3g,) Mentre la vecchia SIM potrebbe essere gia migrata su Wind. Magari con w3 hai copertura, mentre con Tim no. Altrimenti non ho idea
Camel90 svitux Dopo quanto tempo migrano su w3? Non si sa. Nei casi migliori 20/25 giorni.. svitux Quindi dovrebbe essere un problema di allineamento…. No, la SIM non si deve allineare, tant'è che hai detto che nello smartphone funziona
fra20 c'è qualche spunta su router per attivare il roaming? Magari per qualche motivo la nuova sim viene vista in roaming contrariamente alla vecchia
mau70042 Ciao sei riuscito a risolvere? Ho un problema simile con tp link M7000, solo che in 3G va e si collega a WIND, in 4G no, mi da nessun servizio. SIM Fastweb nativa su rete WINDTRE
mark129 cafa81 Se possibile, potresti portartela in giro (la saponetta) e vedere se riesce ad agganciare il 4G in altri luoghi, dove il segnale magari è più forte. Se non dovesse riuscire, ci sarebbe da indagare i settaggi (non ho letto il manuale dello M7000). Sempre se mau70042 non abbia buone notizie in merito.