AVirex Scusa, abbi pazienza, a me invece interessa sapere queste cose.
E queste diverse vicissitudini.
mcrs969 non sono d’accordo soprattutto considerato lo spirito di un forum in cui le persone si incontrano per condividere esperienze autentiche (con anche un certo bias di soggettività sia chiaro, non siamo ingenui).
Ma la mia critica non e' nel senso di non parlare di queste disconnessioni, ma nel come poi ci si avviti in una mera critica di qualunque cosa succeda con quell'operatore o quell'altro: uno puo' dire quello che vuole e riportare qualsiasi tipo di giudizio ritenga di dare, ma quando la critica supera certi livelli, a me che leggo la domanda viene spontanea: ma perche' vuoi restare, potendo scegliere altri operatori? Se uno mi dice che e' perche' ha pagato un anno e non vuole andare incontro a ulteriori spese che ogni cambiamento comporta, bene questa e' la sua scelta, ma allora vuol dire che per risolvere quel problema uno e' disposto a fare ZERO, pretende solo che sia l'altro a cambiare.
E' come nelle relazioni personali, quando uno non va piu' d'accordo con la morosa o con un amico o con altra persona che sia un collega o un professore o chiunque altro, al punto che ogni comportamento dell'altro viene pesantemente criticato, che manca la fiducia verso l'altro, che ogni cosa che fa l'altro e' causa di reazioni pesanti, beh io la soluzione ce l'avrei: o tollerare i difetti dell'altro fin quando possibile o andarsene se possibile e costa poco, ma non rimanere nel limbo della pura e astratta critica, delle lamentele per ogni cosa.
Se arrivi al punto che se youtube bufferizza ti incazzi di brutto, lo fai notare cosi' come conti le disconnessioni notturne o diurne, ti lamenti che fanno i lavori il sabato pomeriggio e tutti sono giu', ecc. ecc. , c'e' un attacco ddos e ti chiedi ma perche' solo a loro, ovvio che sei a quel punto che DEVI cambiare, e che te ne devi andare: non puoi pretendere altro, TU devi agire e non con continue critiche di ogni cosa succeda.
Ciao
Claudio
mcrs969 Ma come è che si può dire che Vodafone rimodulava follemente, Tiscali saturava la sera, open internet è un po’ così, l’assistenza di postefibra fa pena e poi quando si riportano problemi correnti con un isp che o si ama o si odia bisogna finire col ridimensionare le parole di altri?
Dirlo si puo' dirlo, e' il continuare a criticare e a pretendere che quelle cose spiacevoli non succedano che e' INUTILE, una volta che lo sai poi hai la scelta: o tolleri (perche' la cosa alla fine e' tollerabile) oppure scegliere altro.
mcrs969 Il backup e ciò che faccio della linea sono poi fatti miei…
Certo, ma se hai il backup e una disconnessione di tre ore la notte, a mio giudizio la cosa e' piu' tollerabile cosi' come se uno ha una linea best effort e con assistenza via call center, e' inutile che si lamenti se ci sono downtime ogni tanto e non si riesce a parlare con nessuno.
Sta tutto nella logica che tutti vogliono e pretendono, ma quando poi si tratta di spendere qualcosa in piu', fosse anche 1 euro, apriti cielo.
Faccio anche notare che Pianeta Fibra non ha certo i costi piu' alti del mercato, che si sta integrando nella rete di aruba per cui sono previsti lavori di migrazione che qualche disagio e' inevitabile che diano, tutte cose che si sanno e che sono causa, cio' nonostante, di continue e ripetute lamentazioni di chi viene impattato da questo o quel piccolo disservizio.