A-da-coddai "dici di avere" mi pare un modo singolare per descrivere quello che pubblicamente e diffusamente si sta discutendo in questa come in precedenti occasioni (disservizi che, per lo più, lo stesso ISP ha riconosciuto). Le problematiche lamentate quindi sono palesi; la percezione delle stesse poi, se vuoi, è soggettiva.
Non ho (ancora) migrato per il motivo che è già stato detto e puntualizzato da qualcuno; io sono cliente PF da Luglio 2022 (pagato in anticipo 12 mesi*) e, onestamente, farmi carico di:
14 rate da 8,29€ = €116,06
+€29,90 una-tantum
+costi di attivazione nuovo operatore
vale a dire una cifra complessiva di ~ 200€ (o più, visto che ho anche il VoIP "da migrare"), anche no. Se non altro visto che il cambio di operatore sarebbe volto a sopperire carenze non mie. Vabbè che qualcuno tempo fa disse goliardicamente che faceva finta di aver aderito alla campagna "adotta un ISP"...ma anche no 😁
Piuttosto, cogliendo un po' la tua provocazione, mi viene da dire come mai PF, se ha così tanto fastidio per quei pochi utenti insoddisfatti (a fronte di frotte di clienti super affezionati) della qualità del servizio, perchè non propone loro la possibilità di svincolarsi senza oneri e amici come prima??
*lo preciso prima che qualcuno commenti: no, non ho avuti sconti (canone mese pieno x 12). Ho scelto questa formula, pensate un po', perchè avevo fiducia in questo ISP e, nel mio piccolo, volevo dare un aiuto simbolico. Se ho cambiato idea non dipende solo da me, diciamo così.