Ciao a tutti.
Vi spiego l’immagine. In alto a destra l’arrivo della linea storica in rame nella nostra borgata, in basso a destra casa mia, il resto delle porzioni azzurre altri immobili, i pallini rossi i pali in legno, i quadratini rossi i ganci murati dove la linea arriva/passa in facciata (tipo in casa mia), le linee rosse le tese aeree in rame, in verde le tese dalle chiostrine alle abitazioni, in viola una tesa i cui morsetti nella chiostrina sono scollegati da tempo, dunque non attiva.
Da quando hanno cominciato i lavori di posa della fibra, dalla base della collina a seguire, ho visto che hanno marcato molti pali, con delle targhette con un codice QR, e nella mia borgata è quello rappresentato con la marcatura “V”, ed indicato dalla freccia gialla, e ad un mio vicino un addetto ai lavori che faceva un sopralluogo ha detto solo che arriveranno per via aerea, senza specificare altro.
Ora, secondo voi, il fatto che abbiano marcato solo il palo segnato in figura con la “V” indica che metteranno il PTE lì? O verranno comunque fino al palo di fine linea, che è in mezzo ad un prato e passa per la mia facciata per circa tre metri?
Nel secondo caso, c’è la possibilità che non mi passino in facciata, o mi toccherà tenermi un’altro cavo? O più di uno se altri vicini si attaccano?
Grazie