buongiorno , avevo stipulato un contratto con dimensione in fwa, il tecnico e venuto a fare un sopralluogo con esito negativo l'unica BTS disponibile e a pochi metri dalla mia abitazione ma coperta da alberi e quindi non visibile, mi ha proposto una connessione 50/5 su una BTS che gestiscono ma lontana 12km mi ha garantito che non avrò problemi,bma io non sono convinto la distanza e troppo. voi cosa ne pensate?
fwa dimensione
giusgius non ne sono tanto convinto, la distanza e molta, c'è gente che si lamentano con distanze molto minore . non so se una fwa tipo PosteMobile o windtre o altri andrei meglio , ho una adsl 20 mega, e ho una BTS con i 4 operatori a circa 3,5km e si vede chiaramente anche a occhio . cosa mi consigliate? o aspettare che attivano almeno una fttc ho un cabinet 80 MT .
Ascard c'è gente che si lamentano con distanze molto minore
Quello che lamentano quelle persone è la saturazione, cosa diversa.
Io ai tempi fon Eolo 30 (stessa frequenza) ero a 18km, eppure la tratta radio era ottima e finché la BTS nom era satura (inizio pandemia) sono andato alla massima velocità del profilo.
Ascard aspettare che attivano almeno una fttc ho un cabinet 80 MT .
Ecco se avessi questa possibilità sarebbe si da preferire, ma una "FWA" in 4g rispetto rispetto alla vera FWA di dimensione, no
- Dimensione
Camel90 Ecco se avessi questa possibilità sarebbe si da preferire, ma una "FWA" in 4g rispetto rispetto alla vera FWA di dimensione, no
Le nostre connessioni su BTS nostre hanno tempi di ripristino guasti rapidissimi, velocità molto stabile, assistenza diretta, e tanti altri vantaggi. Se oggi ha una ADSL 20M non c’è paragone
Confermo la bontà della connessione FWA su rete Dimensione: in quasi 2 anni di servizio ho avuto guasti per un totale di circa 12-18 ore, velocità e ping costanti.
giusgius si ho una adsl 20mega , ma vado a 15 e abbastanza stabile, ho anche chiesto e stipulato un contratto con dimensione per verificare e censire il mio civico per la ftth visto che passa davanti al mio civico solo che mi hanno detto che i tempi sono lunghi, nel frattempo cercavo una soluzione ponte(o definitiva) per avere una connessione più veloce e a quanto pare l'unica soluzione è quella che mi ha proposto il vostro tecnico.cioe 50/5 .
- Dimensione
Ascard chiama il nostro numero 08741866834 lunedì, oppure scrivi a assistenza@dimensione.com
riprendo la discussione per aggiornare un po' la situazione e ritornato il tecnico di dimensioni ( non so come ringazialo) per effettuare un altro controllo piu approfondito, ma purtroppo la mia posizione e un po' disastrata l'unico punto e sul tetto in un angolo, ma non essendo di mia proprietà dovrei chiedere l'autorizzazione. adesso non mi resta un fwa in attesa che si muove qualcosa sul lato fibra ma anche lì ho poche speranze, la situazione e questa ho una BTS con tutti gli operatori a 150mt ma coperta da alberi di alto fusto da un altra a vista ma a 3.5km cosa mi consigliate di fare o muovermi? PS per giusgius mi ha riferito il tecnico che a breve verrà attivata una vostra BTS nel territorio di Torrecuso e vera?
- Dimensione
Ascard ma purtroppo la mia posizione e un po' disastrata l'unico punto e sul tetto in un angolo, ma non essendo di mia proprietà dovrei chiedere l'autorizzazione.
Direi che è la cosa che ti conviene di più
Non so darti tempistiche però su questo
Sfrutto questo topic per riportare la mia esperienza. Contattato @giusgius ha fugato ogni mio dubbio.
Dopo 4 giorni lavorativi, navigo già. Copertura Eolo, a poco meno di due km d’aria dalla BTS. 100 mbps in dw, 18-19 in up.
Assistenza top che ha fatto di tutto per darmi una mano nella configurazione del router (ho risolto cambiando un cavo Ethernet difettoso) e dato le credenziali dopo meno di 10 minuti che il tecnico era andato via.
Grazie Dimensione!
ragazzi devo prendere una decisione, se mi date un consiglio , dopo che @MassimoC mi ha dato conferma che sono tagliato fuori dalla ftth mi sono rimaste due opzioni una fwa 4g o fwa dimensione 50/5 con BTS a circa 12km per il 4g ho due BTS una a 150mt ma coperta da alberi e una a circa 3,5km, a vista su tutte e due windtre al 5g, allego foto delle BTS cosa mi consigliate, fate conto che consumo circa 600/700gb al mese vorrei provare PosteMobile prendenti una SIM quella da 300gbper provare
Ascard Curiosità. Quanti giorni sono passati dal contratto alla prima visita del tecnico?
nobody_someday dal primo contatto con dimensione circa una settimana ma c'è stato maltempo un quei giorni e il tecnico era impossibilitato a venire.
Ascard mi sono rimaste due opzioni una fwa 4g o fwa dimensione 50/5
Se dovessi scegliere tra una connettività 4G oppure una FWA vera e propria, andrei di quest'ultima.
È pur vero che con il 4G potresti avere velocità di picco più alte, ma i vantaggi a mio parere terminano qui.
Per rete, transiti, affidabilità e assistenza a mio parere non c'è paragone.