Salve a tutti!
Ho aperto la discussione perché mi interesserebbe avere info sui piani di copertura di questo comune, al momento coperto solo dalla vecchia rete in rame di TIM (niente FTTC, neanche pianificata) e da alcuni operatori WISP (Wirtek, Fidoka ed altri), gli unici che riescono ad offrire connessioni con prestazioni migliori dell'ADSL 20/1...
Nel sito bandaultralarga.italia.it il comune viene indicato come interessato dall'intervento pubblico con l'inizio lavori pianificato per il secondo semestre 2019 (termine chiaramente non rispettato), ad oggi è uno dei pochissimi di tutta la provincia che dal sito risulta essere ancora nella fase di progettazione.
Un'altra anomalia è che sul sito di OF non è presente nella lista dei comuni che saranno cablati da loro: li avevo contattati tempo fa ed effettivamente mi avevano confermato che non si trattava di un refuso.
Nello stato del piano BUL nazionale aggiornato al 7 ottobre 2019 però il comune è presente.
Inoltre, nonostante sia uno dei comuni dalla superficie più vasta di tutta la regione, non risulta interessato dai lavori per la FWA: com'è possibile?
A chi posso rivolgermi per avere chiarimenti?
All'assessore ai lavori pubblici? Al sindaco? All'URP? A tutti e tre 😀 ?