Matteo_Mabesolani
POP di raccolta si, ma se i civici sono troppo distanti fanno un miniPC collegato al POP principale come è stato fatto nella mia città, Piacenza

Pwodtbeb alcuni civici non connessi di Tavagnacco di cui sono certo dell'effettiva copertura e fisicamente adiacenti ad alcuni connessi

Ma questi civici non connessi rientrano nel PI1G? Perchè è normale che coprano a spruzzo se le UI del piano sono sparse in un'area per il resto servita da FiberCop o anche da OF stessa.

andreagdipaolo Si, tutti civici a piano tutti relativi allo stesso PFS (ma è identico anche per gli altri 3 dell'area completata), pochi civici sparsi attivi e la maggior parte non connessi.

andreagdipaolo servita da FiberCop o anche da OF stessa

Non c'è investimento privato OF, nemmeno Fibercop per quei civici.

Se servono esempi: via santa fosca (tutta inclusa nel bando) solo 4/5 civici sono vendibili, tutta la via è collegata allo stesso PFS.

PS. ho già fornito alcuni civici a giusgius che ha inviato una segnalazione

andreagdipaolo ad Offanengo pere esempio ci sono alcuni civici inclusi nel piano e coperti che però non risultano attivabili. A questo punto credo che allora la vendibilità sia graduale

Danii Sisi, la vendibilità sarà graduale, è scritto anche nel primo posto.

Pwodtbeb via santa fosca (tutta inclusa nel bando)

Sì, visto, è un po' sparsa. Ma sei sicuro sicuro che i civici non coperti siano inclusi nel bando e che abbiano già il PTE?
        Comunque non so se la copertura in fasi si riferisce anche alle macchie o solo alle zone/quartieri.

Danii A questo punto credo che allora la vendibilità sia graduale

Questo è noto da sempre, ma non è chiaro che tipo di gradualità sia, come ho detto un attimo sopra

andreagdipaolo Questo è noto da sempre, ma non è chiaro che tipo di gradualità sia, come ho detto un attimo sopra

Scusami, non avevo letto 😅

andreagdipaolo Dell' inclusione nel bando ho la certezza, era anche uscito un file sul sito del comune con i civici progettati direttamente dal field manager OF, inoltre ho potuto vedere il progetto per la zona.

andreagdipaolo che abbiano già il PTE

Di questo non posso esserne certo al 100% ma il mio PTE e quello degli appartamenti nel civico adiacente al mio sono stati installati e collegati (ero presente), ma al momento non risultiamo coperti.

7 giorni dopo

Ma da qualche parte esiste il modo di sapere a che punto sono le "progettazioni" o i prossimi cantieri, nelle altre città che avrebbero previsto?
          Parlo del piano Italia 1 Giga
          Alcune per cui il piano originario era finire nel 2023, ammesso fossero gli stessi progetti.

casty64 Escono periodicamente i PDF con gli aggiornamenti ma al momento non esiste alcun sito o portale per seguire le fasi.

• casty64 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo abbiano già il PTE

giusgius

Aggiorno la situazione, oggi dal nulla è comparsa una squadra di un impresa (diversa da quella che ha lavorato finora) che sta posando e giuntando cavi in fibra aerei utilizzando pali enel, evidentemente mancava ancora qualcosa e le mie preoccupazioni sono state un po' premature 😂

Solitamente quanto tempo intercorre tra la commercializzazione e la possibilità di sottoscrivere un contratto con un operatore?
              Quando cerco il mio indirizzo vien fuori questo messaggio “ Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona.
              A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio.”

Quarzar Nei civici che sono andati in vendibilità è già possibile sottoscrivere un contratto. Se un operatore non mostra la copertura è perchè non ha aggiornato i database (alcuni come Wind ci mettono molto)

enricoz Si infatti ho provato anche a chiamare la wind e non è possibile ancora sottoscrivere un abbonamento con ftth ma solo fttc

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Quarzar Prova sul sito di Dimensione o simili operatori piccoli, dovrebbero essere più rapidi ad aggiornare il database.

CPietro Sisi infatti dimensione mi da la possibilità di sottoscrivere un abbonamento ma i prezzi sono un po’ altini, aspetto gli altri per avere un po’ di offerte in più

Quarzar dimensione mi da la possibilità di sottoscrivere un abbonamento ma i prezzi sono un po’ altini

Con quali offerte hai fatto il confronto?

• Quarzar ha risposto a questo messaggio

giusgius Tiscali e Wind, sopratutto Wind che essendo abbonato anche su mobile mi offre 22,90 al mese, ftth 2.5gb

Quarzar Non si può comparare l'offerta di un big con quella di un piccolo-medio gestore di qualità.
                            Oltretutto non penso che i big aprano vendibilità su PI1G a breve, servono accordi dedicati e per 10.000 utenze non ne vale ancora la pena.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile