Matteo_Mabesolani
POP di raccolta si, ma se i civici sono troppo distanti fanno un miniPC collegato al POP principale come è stato fatto nella mia città, Piacenza
Primi comuni coperti da Open Fiber per il Piano Italia a 1 Giga 18/05/2023
Pwodtbeb alcuni civici non connessi di Tavagnacco di cui sono certo dell'effettiva copertura e fisicamente adiacenti ad alcuni connessi
Ma questi civici non connessi rientrano nel PI1G? Perchè è normale che coprano a spruzzo se le UI del piano sono sparse in un'area per il resto servita da FiberCop o anche da OF stessa.
- Modificato
andreagdipaolo Si, tutti civici a piano tutti relativi allo stesso PFS (ma è identico anche per gli altri 3 dell'area completata), pochi civici sparsi attivi e la maggior parte non connessi.
andreagdipaolo servita da FiberCop o anche da OF stessa
Non c'è investimento privato OF, nemmeno Fibercop per quei civici.
Se servono esempi: via santa fosca (tutta inclusa nel bando) solo 4/5 civici sono vendibili, tutta la via è collegata allo stesso PFS.
PS. ho già fornito alcuni civici a giusgius che ha inviato una segnalazione
andreagdipaolo ad Offanengo pere esempio ci sono alcuni civici inclusi nel piano e coperti che però non risultano attivabili. A questo punto credo che allora la vendibilità sia graduale
Pwodtbeb via santa fosca (tutta inclusa nel bando)
Sì, visto, è un po' sparsa. Ma sei sicuro sicuro che i civici non coperti siano inclusi nel bando e che abbiano già il PTE?
Comunque non so se la copertura in fasi si riferisce anche alle macchie o solo alle zone/quartieri.
Danii A questo punto credo che allora la vendibilità sia graduale
Questo è noto da sempre, ma non è chiaro che tipo di gradualità sia, come ho detto un attimo sopra
andreagdipaolo Questo è noto da sempre, ma non è chiaro che tipo di gradualità sia, come ho detto un attimo sopra
Scusami, non avevo letto
andreagdipaolo Dell' inclusione nel bando ho la certezza, era anche uscito un file sul sito del comune con i civici progettati direttamente dal field manager OF, inoltre ho potuto vedere il progetto per la zona.
andreagdipaolo che abbiano già il PTE
Di questo non posso esserne certo al 100% ma il mio PTE e quello degli appartamenti nel civico adiacente al mio sono stati installati e collegati (ero presente), ma al momento non risultiamo coperti.
Ma da qualche parte esiste il modo di sapere a che punto sono le "progettazioni" o i prossimi cantieri, nelle altre città che avrebbero previsto?
Parlo del piano Italia 1 Giga
Alcune per cui il piano originario era finire nel 2023, ammesso fossero gli stessi progetti.
casty64 Escono periodicamente i PDF con gli aggiornamenti ma al momento non esiste alcun sito o portale per seguire le fasi.
andreagdipaolo abbiano già il PTE
Aggiorno la situazione, oggi dal nulla è comparsa una squadra di un impresa (diversa da quella che ha lavorato finora) che sta posando e giuntando cavi in fibra aerei utilizzando pali enel, evidentemente mancava ancora qualcosa e le mie preoccupazioni sono state un po' premature
Solitamente quanto tempo intercorre tra la commercializzazione e la possibilità di sottoscrivere un contratto con un operatore?
Quando cerco il mio indirizzo vien fuori questo messaggio “ Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona.
A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio.”
Quarzar Non si può comparare l'offerta di un big con quella di un piccolo-medio gestore di qualità.
Oltretutto non penso che i big aprano vendibilità su PI1G a breve, servono accordi dedicati e per 10.000 utenze non ne vale ancora la pena.